Calciomercato Monza, panchina a Gattuso | Spunta l’ostacolo

monza gattuso fiorentina
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli ©Getty Images

Gattuso lascerà il Napoli a fine stagione con ogni probabilità. Il Monza sogna il colpo per la panchina, ma c’è un dupplice ostacolo

Atalanta e Juventus sono in vantaggio per un piazzamento in Champions League sulle dirette rivali, ma dalle retrovie il Napoli non molla il passo. Pur conquistando (e non sarebbe poco dopo una stagione altamente travagliata) un posto tra le prime quattro – che significherebbe centrare in pieno l’obiettivo primario del club partenopeo – Gennaro Gattuso potrebbe fare le valigie a fine campionato. I rapporti con la società sembrano compromessi e nella prossima stagione, con ogni probabilità, l’ex centrocampista sarà alla guida di un nuovo club. Di squadre pronte ad offrirgli la panchina non mancano e il suo nome è accostato anche al Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, doppio salto in Serie A | Anche Dionisi nel mirino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, De Laurentiis lo richiama | Sogno per l’attacco

Monza, duplice ostacolo per Gattuso

Il sogno Gattuso per la panchina brianzola comincia però a traballare per una serie di motivi. Sull’allenatore dei campani c’è un forte interessamento anche della Fiorentina. Secondo Sky Sport, il tecnico sarebbe al primo posto nella lista dei nomi per il dopo Iachini. Lo stesso tecnico, al momento, non avrebbe dato la propria parola ad alcun club. A rendere la pista ancora più complicata, per il Monza, c’è però anche un ulteriore fattore: la premessa perchè possa essere ingaggiato un allenatore top come ‘Ringhio’ è che venga centrato l’obiettivo promozione. Le ultime prestazioni dei biancorossi non sono incoraggianti in quest’ottica, ma la corsa verso la Serie A è ancora ampiamente aperta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Gennaro Gattuso ©Getty Images

Insomma, per il Monza la suggestione Gattuso potrebbe spegnersi, con la Fiorentina da un lato che proverà ad anticipare la concorrenza e con il rischio, dall’altro, di non approdare in massima serie.