Calciomercato, protagonista in Inter-Cagliari | Futuro in Serie B

inter-cagliari vicario
Inter, Stadio San Siro ©Getty Images

Sotto la luce dei riflettori dopo la grande prova in Inter-Cagliari. Per il calciatore possibile ritorno in Serie B

Nonostante la sconfitta contro l’Inter, nel Cagliari c’è chi ha dato grande prova di sè. Si tratta di Gugliemo Vicario, portiere classe 1996 che ha difeso al meglio i pali dei sardi, nonostante l’1-0 finale. L’estremo difensore, all’esordio assoluto in Serie A, ha fornito una grande prova con interventi decisivi, come quando ha salvato su un pericolosissimo tiro di Christian Eriksen nel primo tempo, e poi ancora sull’ex Tottenham e su Sensi nella ripresa. La prestazione super del ventiquattrenne non è bastata però ad evitare la sconfitta e per i rossoblu la corsa alla salvezza si complica. In caso di retrocessione, con molta probabilità i sardi perderebbero Alessio Cragno (per il quale non mancano le richieste) ed affiderebbero i pali proprio al protagonista dell’ultima gara disputata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tripla pista per l’esterno | Regalo per la promozione: la formula

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, doppio salto in Serie A | Anche Dionisi nel mirino

Serie B, dopo Inter-Cagliari torna Vicario: l’ipotesi

Anche nel caso in cui il Cagliari si salvasse, però, il futuro di Vicario potrebbe essere in https://www.seriebnews.com/Serie B. L’estremo difensore ha già calcato il palcoscenico della serie cadetta in più occasioni, con le maglie di Venezia (2017-2019) e con il Perugia (nella stagione 2019/20). Il club isolano potrebbe concedergli una nuova occasione di crescita in Serie B attraverso un prestito, per dargli spazio e fiducia prima di un eventuale ritorno nel club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter-cagliari vicario
Guglielmo Vicario ©Getty Images

La buona prova fornita contro l’Inter ha messo in risalto le potenzialità del calciatore, che potrebbe infatti fare comodo a diversi club della Serie B.