Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1: un punto che scontenta tutti | Cronaca e tabellino

Frosinone-Cittadella termina col risultato di 1-1. Una partita combattuta quella andata in scena allo stadio ‘Benito Stirpe’ ma che scontenta entrambe le formazioni. Il Frosinone si avvia verso un anonimo finale di stagione, i veneti rischiano di perdere terreno in chiave play-off.

Frosoinone nesta
Frosinone, Benito Stirpe ©Getty Images

Per la sua terza partita sulla panchina giallazzurra, Fabio Grosso punta sul 4-3-2-1 con Iemmello unica punta sostenuto dal tandem composto da Rohden e Kastanos. Venturato risponde col 4-3-1-2 affidandosi a Tsadjou e Beretta in attacco con Vita alle loro spalle. La prima occasione è di marca ciociara: al 5’ Gori allarga per Zampano il quale, dopo essersi accentrato, lascia partire un tiro dalla distanza sfiorando la porta difesa da Kastrati. Gli ospiti rispondono con un tiro da fuori di Beretta sul quale Bardi si fa trovare pronto. Poco dopo è ancora il Frosinone ad andare vicino al gol con Rohden che, servito da Iemmello, arriva sul pallone concludendo però senza forza permettendo all’estremo difensore avversario di far sua la sfera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Moratti con la Serie B | La situazione

Al 21’ il risultato viene sbloccato dal Cittadella proprio con Beretta, bravo ad insaccare la sfera dopo un traversone perfetto dalla sinistra di Donnarumma. Quest’ultimo pochi minuti dopo tocca involontariamente il pallone col braccio in area di rigore, spingendo l’arbitro Iluzzi di Molfetta a concedere un penalty ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Iemmello che si fa ipnotizzare da Kastrati: l’ex Foggia calcia debolmente e angolando poco la sfera, permettendo al portiere ospita di bloccare.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS – Calciomercato, crollo Monza | Arriva la decisione su Brocchi

La ripresa si apre con l’ingresso di Tribuzzi per Gori nel Frosinone e la sostituzione dà ragione a Grosso: è proprio Tribuzzi a servire dalla sinistra Brighenti che di testa trova il gol del pari al 58’. Dopo il gol del pari ciociaro i ritmi calano, arrivando al triplice fischio sul risultato di parità. Da segnalare, nel finale, l’espulsione di Donnarumma per somma di ammonizioni che ha fatto tribolare il Cittadella. Un punto che serve a ben poco ad entrambe le squadre, col Cittadella che ora rischia di essere sorpassato dal Chievo in zona play-off.

cittadella coronavirus
Roberto Venturato (Getty Images)

Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1: il tabellino

FROSINONE-CITTADELLA 1-1
21′ Beretta (C), 57′ Brighenti (F)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 62**, Lecce 58, Salernitana 57, Monza 52, Venezia 50*, Spal 50, Cittadella 47, Chievo 45**, Brescia 44, Cremonese 42*, Vicenza 41*, Reggina 41*, Pisa 40**, Frosinone 40, Pordenone 37*, Ascoli 34, Cosenza 32*, Reggiana 31, Pescara 28, Entella 22.

*una partita in meno
**due partite in meno