Calciomercato, sogno Moratti con la Serie B | La situazione

moratti
Massimo Moratti ©Getty Images

Il club vicino alla retrocessione, può nascere l’ipotesi Moratti per un ritorno in presidenza. Ma l’ex Inter non è pronto al ritorno

Con soli 22 punti raccolti e ben 17 sconfitte in 29 gare, per il Cagliari si avvicina il pericolo retrocessione. Il club rossoblu occupa infatti la terzultima posizione in classifica e dovrà lottare con tutte le proprie forze nel finale di stagione per evitare la Serie B. Il rischio c’è ed è concreto, con la salvezza che dista al momento ‘solo’ 2 punti, tuttavia non facili da recuperare sul Torino (che darà allo stesso modo il cento per cento per evitare lo stesso destino). Con l’eventualità della retrocessione, per il club sardo potrebbero tornare le voci di un ingresso in società di Massimo Moratti.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Juventus, affare in chiusura: arriva il norvegese

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, futuro Dionisi: volontà chiara | Le idee in caso di addio

Cagliari, niente Moratti: sogno destinato a restare tale

L’imprenditore, ex presidente dell’Inter, ha lasciato il calcio dal 2014, ma mantiene ottimi contatti con la Sardegna. Da presidente della Saras, società petrolifera, Moratti ha affari anche nell’isola e intrattiene rapporti di stima reciproca con Tommaso Giulini, attuale presidente del Cagliari ed ex membro del cda nerazzurro sotto la gestione dello stesso Moratti. Si tratterebbe, in goni caso, di un’ipotesi che avrebbe poche possibilità di concretizzarsi. L’ex numero uno nerazzurro, nonostante le simpatie per il club isolano (simpatie che contraddistinguevano anche il padre Angelo, che assunse di fatto il controllo del club cagliaritano a cui elargiva spesso generose mance) difficilmente tornerà alla presidenza con il Cagliari. Quella che porta all’ex patron interista sarebbe una mera suggestione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

moratti
Tommaso Giulini ©Getty Images

L’imprenditore italiano, artefice delle fortune dell’Inter, è fermo dal mondo del calcio da un po’ e la realtà cagliaritana non sembra possa essere convincente abbastanza per spingerlo al ritorno.