Serie B, 33^ giornata: tutti i risultati delle 14 | Ko Monza e Lecce, ne approfitta la Salernitana

Da Ascoli-Monza a Lecce-Spal, tutti i risultati delle gare delle 14.00 in programma per questa trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

Calciomercato Empoli, regalo promozione | Ipotesi Rafia dalla Juventus!
Pallone Serie B © Getty Images

Dopo la vittoria dell’Empoli nell’anticipo del venerdì sera, il trentatreesimo turno del campionato di Serie B regala ancora una volta gol, gioie e sorprese, soprattutto nella lotta per la promozione in Serie A. Successo netto della Salernitana che vince per 3-0 sul campo dell’ormai condannata Virtus Entella. I granata sbancano il ‘Comunale’ con le reti di Veseli, Bogdan e Tutino confermando la loro pericolosità in chiave play-off e continuando a sperare nel secondo posto che varrebbe la promozione diretta. Secondo posto ancora occupato dal Lecce che però è stato fermato in casa dalla Spal: interrotto il magic moment dei salentini, superati per 2-1 dalla formazione estense, rilanciatasi in zona play-off grazie al successo del ‘Via del Mare’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lascia la B | Big europee all’assalto!

Cade anche il Monza, che perde di misura ad Ascoli: i brianzoli, che tra due turni saranno di scena proprio a Salerno, sono a -6 dal secondo posto con sempre più amarezza per non riuscire a sfruttare l’importante organico allestito dalla coppia Berlusconi-Galliani. Risultati che sorridono alla Salernitana di Lotito che ora sogna davvero la promozione diretta in massima serie, risultato che avrebbe del clamoroso per le aspettative di inizio stagione. Importante successo interno per la Cremonese che superando per 2-1 il Pordenone si avvicina all’ottavo posto. Rischia invece la formazione neroverde, sempre più vicina alla zona play-out complice la vittoria dell’Ascoli. Delusione anche in casa Brescia con la formazione di Clotet fermata sull’1-1 dal Pescara in una gara il cui finale è stato segnato dallo spavento per un malore accusato dal tecnico ospite Grassadonia.

LEGGI ANCHE >>> Brescia-Pescara, giocatore positivo al Covid-19 | La gara si gioca

 

Serie B, 33^ giornata: i risultati delle 14.00

ASCOLI-MONZA 1-0
64′ Saric (A)

BRESCIA-PESCARA 1-1
17′ Jagiello (B), 73′ Dessena

CREMONESE-PORDENONE 2-1
6′ Zammarini (P), 35′ Valeri (C), 60′ Strizzolo (C)

ENTELLA-SALERNITANA 0-3
14′ Veseli (S), 17′ Bogdan (S), 60′ Tutino (S)

LECCE-SPAL 1-2
13′ Valoti (S), 17′ Majer (L), 55′ Okoli (S)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Pisa Knaster ufficiale
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Serie B, la classifica dopo le partite delle 14

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 62**, Lecce 58, Salernitana 57, Monza 52, Venezia 50*, Spal 50, Cittadella 46*, Chievo 45**, Brescia 44, Cremonese 42*, Vicenza 41*, Reggina 41*, Pisa 40**, Frosinone 39*, Pordenone 37*, Ascoli 34, Cosenza 3*2, Reggiana 31, Pescara 28, Entella 22.

*una partita in meno
**due partite in meno