Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Empoli, futuro Dionisi: volontà chiara | Le idee in caso di addio

L’Empoli vola verso la promozione in Serie A, ma deve anche valutare il futuro della panchina. Gli scenari e le prospettive tra Alessio Dionisi: le ipotesi in caso di addio

L’Empoli continua la sua corsa e non ha alcuna intenzione di fermarsi nella corsa promozione. Il club vola a vele spiegate verso la promozione nel massimo campionato italiano. Il primo posto in classifica andrà ulteriormente ampliato nelle prossime settimane, ma intanto la società valuta piani e prospettive in vista del prossimo anno, a partire dalla panchina e da chi potrebbe essere a guidare il club toscano anche nella massima serie italiana.

In tal senso, bisogna considerare in maniera approfondita la posizione di Alessio Dionisi. L’allenatore ha stupito tutti, guidando al meglio il club in questa stagione. Le sue qualità non sono passate certamente inosservate a diverse squadre di Serie A, che potrebbero concedergli una grande occasione. Si pensi, ad esempio, al Napoli, che come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, è interessata a Dionisi, ma allo stesso tempo né l’allenatore né l’Empoli sembrano minimamente intenzionati a dividersi. La volontà di entrambe le parti appare, dunque, chiara per il prossimo futuro: proseguire insieme e rimandare l’approdo in una big, anche in caso di approdo in Serie A.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, arrivano conferme | Talento nel mirino della Serie A

Calciomercato Empoli, occhio al futuro di Dionisi: le ipotesi per la panchina

Dionisi © Getty Images

Però si sa, le strade del calciomercato sono infinite e in caso di addio del tecnico, che ad oggi non pare all’orizzonte, non mancherebbero le possibilità per la panchina dell’Empoli. In primis c’è da fare attenzione alle ipotesi che portano a Moreno Longo e Fabio Liverani. Entrambi vengono da esperienze deludenti in Serie A e potrebbero tentare di rilanciarsi alla guida di una neopromossa.

Non va scartata, però, la candidatura di Roberto D’Aversa: in caso di retrocessione con il Parma, il suo nome potrebbe essere d’attualità per guidare i toscani. Occhio infine alla suggestione che porta a Vincenzo Montella. Il tecnico potrebbe rilanciarsi proprio nell’Empoli dopo le ultime esperienze poco esaltanti. Solo ipotesi e suggestioni e al momento nessuna trattativa, perché Dionisi e il club toscano hanno tutta l’intenzione di proseguire insieme.

APPIP ERROR: amazonproducts[
InvalidParameterValue|The ItemId B07L1NDF4N provided in the request is invalid.
]
Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago