Serie B, il Giudice Sportivo | La decisione UFFICIALE su Empoli-Chievo

Il Giudice Sportivo ha reso nota la decisione in merito al match Empoli-Chievo, non disputato a causa di alcune positività al Coronavirus

empoli rinvio
Empoli, Stadi Castellani ©Getty Images

Il Giudice Sportivo, avvoccato Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha reso noti i provvedimenti in merito alle gare della 32^giornata di Serie B. Grande attesa per la decisione su Empoli-Chievo, non disputatasi in quanto il club toscano non si è presentato viste le positività al Coronavirus emerse nel gruppo squadra.

Empoli-Chievo, la decisione del Giudice Sportivo

Come si legge nel comunicato ufficiale della Lega B, il Giudice Sportivo non ha inflitto il 3-0 a tavolino, ma ha lasciato Empoli-Chievo in ‘sub iudice’. Nel comunicato non ci sono ulteriori dettagli relativi all’incontro: si prenderà ancora tempo. Con ogni probabilità, il match sarà giocato di nuovo, ma su questo non c’è ancora alcuna ufficialità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio in prestito | Interviene l’agente

Per quanto riguarda gli altri provvedimenti, sono sette i giocatori squalificati, uno per rosso diretto (De Luca, Virtus Entella), sei per raggiunta diffida: Adorni (Cittadella), Gustafson (Cremonese), Jallow (Vicenza), Jaroszynski (Salernitana), Modolo (Venezia), Tomovic (Spal). Due turni, infine, anche all’allenatore del Pisa, Luca D’Angelo, “per aver rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione irriguardosa“.