Serie B, Reggiana-Brescia 2-2: Varone tiene in vita la squadra di Alvini | Cronaca e tabellino

Reggiana-Brescia termina il pareggio raggiunto in extremis dai padroni di casa, due volte in svantaggio ma capaci di riacciuffare il risultato del pari a tempo praticamente scaduto con Varone.

Salernitana-Reggiana 3-0 tavolino
Alvini, tecnico della Reggiana (Getty Images)

Alvini punta sul 3-4-1-2 con Radrezza a supporto del tandem offensivo composto da Kargbo e Zamparo. Clotet risponde col 4-3-2-1, Ayé unica punta sostenuta dai rifinitori Spalek Ragusa. I primi minuti sono tutti di marca granata: ci provano in successione Zamparo e Kargbo, con due occasioni a testa nella prima mezz’ora di partita. A sbloccare il risultato però è il Brescia.

LEGGI ANCHE >>> Monza, traballa la panchina di Brocchi | Ennesimo passo falso: la situazione

Ad andare in gol è il solito Ayé, il quale ritrova la rete dopo quattro partite di digiuno, arrivando a quota 11 in campionato. L’attaccante francese va a segno con un preciso sinistro a giro sul quale nulla poteva Venturi. La Reggiana non si abbatte e riprende a macinare gioco, sfiorando il gol del pari al 34′ quando Zamparo anticipa tutti su un cross di Kargbo trovando però la miracolosa respinta di Joronen. Il gol del pareggio arriva ad inizio ripresa: dopo soli due minuti è proprio Zamparo a scaraventare il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfruttando un tap-in vincente.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone-Virtus Entella 3-0, trionfo per Domizzi alla prima | Tabellino e classifica

Un episodio che non cambia l’inerzia del match, con i padroni di casa sempre pericolosi ma al 57′ è la formazione di Clotet a sfiorare il secondo gol di giornata con una punizione di Ragusa sulla quale interviene Venturi con un grande riflesso dopo una velenosa deviazione. Al 74′ la Reggiana trova la rete con Mazzocchi la cui gioia viene interrotta dalla segnalazione di fuorigioco dell’assistente. Una delusione ulteriormente acuita dal gol del Brescia che arriva a dieci minuti dalla fine, quando Mateju insacca da due passi dopo un’ottima azione sull’asse Pajac-Martella.

Un finale thrilling per la Reggiana: Alvini schiera una formazione a trazione anteriore e riesce ad acciuffare il pareggio. In gol, dopo 6′ di recupero, Ivan Varone, bravo a colpire in estirada su un traversone disperato di Kargbo. Punto prezioso per la Reggiana che evita così una sconfitta pesantissima in chiave salvezza. Pareggio che lascia l’amaro in bocca invece al Brescia, che vede così allontanarsi il sogno play-off.
serie b dazn
Pep Clotet (Getty Images)

Serie B, Reggiana-Brescia 2-2: il tabellino

REGGIANA-BRESCIA 2-2
30′ Ayé (B), 47′ Zamparo (R), 80′ Mateju (B), 96′ Varone (R)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59**, Lecce 58, Monza 52, Salernitana 51*, Venezia 49*, Cittadella 46, Spal 46*, Chievo 45*, Brescia 43, Vicenza 41, Reggina 41, Pisa 40*, Cremonese 39*, Frosinone 39*, Pordenone 37*, Cosenza 32, Ascoli 31, Reggiana 31, Pescara 27, Entella 22.

*una partita in meno
** due partite in meno