Serie B, 32^ giornata: tutti i risultati delle 15 | Crisi Monza, vola il Lecce

Da Ascoli-Vicenza a Pisa-Lecce, tutti i risultati delle gare delle 15.00 in programma per questa trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

Calciomercato Empoli, regalo promozione | Ipotesi Rafia dalla Juventus!
Pallone Serie B © Getty Images

Altro pomeriggio ricco di gol ed emozioni nel turno di Pasquetta in Serie B. Dopo l’importante vittoria in chiave salvezza del Pordenone sull’Entella per 3-0 nel lunch match, si registrano altri importanti risultati nelle partite delle 15. A partire da quello dell’Ascoli, capace di superare il Vicenza col risultato di 2-1 e conquistando tre punti di speranza, in attesa che scenda in campo la Reggiana, momentaneamente superata.

LEGGI ANCHE >>> Monza, traballa la panchina di Brocchi | Ennesimo passo falso: la situazione

Si tiene lontano dalla zona retrocessione la Reggina, uscita imbattuta dall’ostica trasferta di Cittadella: dopo l’iniziale vantaggio veneto con Beretta, è stato Bianchi a siglare la rete del definitivo 1-1. Un pareggio amaro per i padroni di casa, consci di aver perso punti importanti nella lotta per i play-off. Il Monza dice quasi addio al secondo posto: i brianzoli sono stati fermati sull’1-1 dal Pescara. Non basta il gol di Frattesi all’undici di Brocchi, punito da Ceter Valencia che tiene accese le speranze degli abruzzesi di evitare la retrocessione diretta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Serie A e doppio addio | Sogno Belotti!

Ne approfitta il Lecce che trova la sesta vittoria di fila espugnando Pisa grazie ad un rigore trasformato da Coda e procurato con la collaborazione del solito Pablo Rodriguez. Tornando alla lotta salvezza, pesantissima la vittoria della Cremonese che grazie al blitz del ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza si porta a +7 sul quintultimo posto, occupato proprio dalla compagine calabrese. Grande attesa per le partite delle prossime ore, in particolar modo quella tra Salernitana e Frosinone con i granata che proveranno ad approfittare dei mezzi passi falsi di Monza e Cittadella.

Serie B, 32^ giornata: i risultati delle 15.00

PORDENONE-ENTELLA 3-0 (ore 12.30)
4′ Ciurria (P), 31′ Musiolik (P), 93′ Butic (P)

ASCOLI-VICENZA 2-1
60′ Dionisi (A), 82′ Sabiri (A), 96′ Gori (V)

CITTADELLA-REGGINA 1-1
46′ Beretta (C), 59′ Bianchi (R)

COSENZA-CREMONESE 0-1
41′ Strizzolo (CR)

MONZA-PESCARA 1-1
23′ Frattesi (M), 72′ Ceter Valencia (P)

PISA-LECCE 0-1
76′ rig. Coda (L)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Pisa Knaster ufficiale
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Serie B, la classifica dopo le partite delle 15

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59**, Lecce 58, Monza 52, Salernitana 51*, Venezia 49*, Cittadella 46, Spal 46*, Chievo 45*, Brescia 42*, Vicenza 41, Reggina 41, Pisa 40*, Cremonese 39*, Frosinone 39*, Pordenone 37*, Cosenza 32, Ascoli 31, Reggiana 30*, Pescara 27, Entella 22.

*una partita in meno
** due partite in meno