Calciomercato, regalo dall’Inter dopo la promozione | Il piano per la Serie B

Il club ha tutta l’intenzione di adeguare la rosa dopo la promozione. La pista che porta all’Inter va vagliata con grande attenzione sul calciomercato

La cavalcata della Ternana per approdare in Serie B è stata assolutamente straordinaria. Il club, guidato da un magnifico Cristiano Lucarelli, è riuscito a concretizzare il sogno promozione. Un’avventura straordinaria in Serie C e nel girone C che è culminata nello scontro diretto contro l’Avellino. Una partita che la compagine rossoblù ha portato a casa in maniera brillante e convincente. Hanno superato, infatti, gli avversari con l’ottimo punteggio di 4-1.

Una partita che ha permesso di allungare a 18 punti il distacco e conquistare così la promozione. Un approdo nella serie cadetta che arriva con la conferma di una fase offensiva assolutamente straordinaria. La Ternana, infatti, ha attualmente realizzato 81 gol in campionato: una cifra fantastica che dimostra quanto possa essere letale la squadra di Lucarellli. Ora è tempo di programmazione e di concretizzare le strategie per la prossima stagione: di seguito un nome dall’Inter che potrebbe essere particolarmente interessante per i rossoverdi.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il gioiello vuole tornare | C’è l’annuncio!

Calciomercato Inter, la Ternana pensa a Esposito per la Serie B: il piano di Lucarelli

 Calciomercato Inter, la Ternana piomba su Esposito | Regalo promozione
Esposito © Getty Images

La Ternana festeggia, ma intanto programma già la prossima stagione che vedrà comunque un importante adeguamento della rosa per la Serie B. L’intenzione di Cristiano Lucarelli e della società è sicuramente quella di creare un mix tra giovani provenienti dalle big e calciatori con esperienza nella serie cadetta che possano formare la combinazione decisiva per affrontare un campionato molto difficile.

Per questo, il profilo di Sebastiano Esposito pare ideale per le intenzioni della Ternana. L’attaccante classe 2002 ha messo in luce tutte le sue qualità nella scorsa stagione agli ordini di Antonio Conte. In quest’anno sta facendo esperienza, tra alti e bassi, nel Venezia e prima con la SPAL, mettendo a segno comunque 2 gol e 2 assist. L’attaccante è dunque monitorato con grande attenzione dal club rossoverde: vedremo se la pista si concretizzerà nei prossimi mesi.