Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, un ex Barcellona a costo zero | Occasione per le neopromosse

Il calciomercato estivo regala diverse occasioni a costo zero, anche in Serie B: possibile colpo per le neopromosse, con un ex Barcellona svincolato  

Adriano Galliani (Getty Images©)

L’estate che si avvicina preannuncia colpi ad effetto non indifferenti. Diversi campioni movimentano le voci di mercato, visto che andranno in scadenza a giugno, liberandosi di conseguenza a costo zero. Da Messi al ‘Kun’ Aguero, fino a Ribery: la lista è molto lunga e si arricchisce giorno dopo giorno. L’ultimo campione ad entrare in scena arriva da oltreoceano, ma ha entusiasmato i tifosi europei per gran parte della sua carriera.

Calciomercato Serie B, Bojan svincolato

Bojan Krkic ha voglia di rimettersi in gioco dopo i due anni vissuti in Canada, al Montreal. Il suo percorso non è stato negativo: sette gol in 31 presenze. Da gennaio, però, è rimasto svincolato e sogna di tornare a competere nei massimi campionati europei. La punta – classe 1990 – ha vissuto il suo periodo d’oro con la maglia del Barcellona (41 gol i 163 partite) ed in Italia abbiamo avuto modo di apprezzarlo con la Roma e con il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sirene dalla Serie A per Leali | Gli scenari

L’impatto di Bojan con la Serie A non fu dei migliori, ma il giocatore è maturato e pronto a rimettersi in gioco con umiltà. Lo spagnolo può rappresentare un colpo di lusso per le neopromosse che si aggiudicherebbero a costo zero un talento che ha già vissuto palcoscenici importanti, portando nello spogliatoio esperienza e fiducia.

Corsi (getty images)

Calciomercato, Bojan colpo per le neopromosse

In Serie B iniziano a farci un pensierino squadre come il Monza che ambiscono alla promozione. I biancorossi – che trattano anche con Ribery – potrebbero rinforzare la rosa con un doppio colpo di livello, ma anche Empoli e Lecce sono pronte a dire la loro. La conditio sine qua non, però, è il salto di categoria in Serie A. Bojan è una prima punta, ma può giocare anche come trequartista o esterno in un 4-3-3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rinnovo Balotelli a rischio | Erede dalla Serie A

Di piede destro, Bojan ha segnato 10 gol in Serie A con le maglie di Roma (7) e Milan (3), poi un lungo girovagare per Olanda (Ajax), Inghilterra (Stoke City), Germania (Mainz), Spagna (Alaves), sino al Canada. Ora, però, ha voglia di stabilità e chissà che non possa ritrovarla in Serie A. La volontà c’è, resta solo da aspettare l’offerta migliore.

Marco Barbaliscia

Share
Published by
Marco Barbaliscia
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago