Calciomercato Milan, obiettivo Ilicic | Sul piatto il talento dalla Serie B

Ilicic milan
Josip Ilicic ©Getty Images

Il Milan sul forte sloveno dell’Atalanta Ilicic. Ecco l’ipotesi di una contropartita dei rossoneri dalla Serie B

Il Milan sembra fare sul serio per Josip Ilicic. Il calciatore sloveno, nelle ultime stagioni all’Atalanta, ha avuto una crescita esponenziale, giocando campionati di altissimo livello dal punto di vista individuale e non solo. Nonostante l’età (33 anni), sarebbe lui il calciatore selezionato dalla dirigenza del club rossonero per rinforzare la zona trequarti nella prossima stagione. Ecco che in estate potrebbe partire l’assalto dei lombardi per il classe ’88 della ‘Dea’, autore di una stagione non entusiasmante come le precedenti, ma che resta altamente positiva considerate le 9 reti e i 9 assist in 30 presenze complessive tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Ct può tornare | Due idee suggestive

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, clamoroso Sacchi | Contatto con Berlusconi

Milan, ipotesi Colombo nell’affare Ilicic con l’Atalanta

Il Milan potrebbe però provare ad ammortizzare i costi dell’operazione mettendo sul piatto un giovane dalle grandi prospettive, che potrebbe tornare molto utile all’Atalanta. Si tratta di Lorenzo Colobmo, attaccante classe 2002 in prestito alla Cremonese. In Serie B la giovane punta rossonera ha raccolto 8 presenze (dal suo approdo a gennaio), con 1 rete messa a segno nella vittoria per 3-0 contro la Reggiana. Qualche presenza (4 in totale) l’ha raccolta anche nella prima parte di stagione con la maglia del Milan, quando ha agito da vice-Ibrahimovic.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

milsn ilicic
Milan, San Siro ©Getty Images

I rossoneri, che lo hanno utilizzato anche in Europa League, nutrono molta fiducia nelle potenzialità di Colombo, che però potrebbe essere ‘sacrificato’ all’Atalanta per arrivare al forte sloveno.