Serie+B%2C+UFFICIALE%3A+sospesi+allenamenti+dell%26%238217%3BEmpoli+%7C+Chiesto+il+rinvio
seriebnewscom
/2021/03/31/empoli-covid-ufficiale-rinvio-lega-serie-b/amp/
Notizie

Serie B, UFFICIALE: sospesi allenamenti dell’Empoli | Chiesto il rinvio

Arriva l’annuncio ufficiale da parte della Lega: il club chiede il rinvio dei match per la sospensione delle attività dovuta ai casi Covid

Mauro Balata, presidente Lega B ©Getty Images

Arriva l’annuncio ufficiale da parte della Lega: c’è il rinvio del match dopo l’intervento dell’Asl che ha bloccato la partenza dell’Empoli

Molteplici casi di Covid per l’Empoli, ben 11 i positivi attualmente registrati. Il club toscano rischia di vedere compromessa la corsa verso il titolo di Serie B proprio nelle battute finali del campionato dopo essere stato in testa alla classifica per diversi mesi. Ma intanto, in vista della gara contro la Cremonese l’Asl ha deciso di intervenire e di bloccare la partenza del club toscano. Come da regolamento, la Lega ha preso atto della decisione dell’ente sanitario e ha provveduto con l’unica soluzione possibile in tale circostanza, il rinvio della gara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, con la B il big se ne va | Probabile ritorno in patria

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, nel mirino Da Riva | L’Atalanta prenota il colpo

Cremonese-Empoli, chiesto il rinvio: la nota del club

Questo il comunicato della Lega B su Cremonese-Empoli:

Empoli, Corsi ©Getty Images

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’Empoli con un comunicato ufficiale rende nota la situazione Covid della squadra. La nota ufficiale recita: “Empoli FC comunica che l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della prima squadra per dieci giorni fino al 7 aprile. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente. Empoli FC dunque è costretta a chiedere alla Lega B il rinvio delle gare Cremonese-Empoli e Empoli-Chievo Verona”. Dunque adesso il club toscano attende la decisione della Lega, che viene invitata a trovare nuove date per i match in programma il 2 ed il 5 aprile.

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'