Calciomercato, il ‘nuovo’ Gasperini incanta | Panchina in Serie B

crotone reggina modesto
Ezio Scida, Crotone ©Getty Images

Grande lavoro per l’allenatore che in Serie C incanta. Ora il salto in Serie B, dove potrebbero farsi avanti due ex club

Nonostante le ultime battute d’arresto, la Pro Vercelli può sognare in grande in lotta com’è per la vetta della classifica del Girone A di Serie C. Il club è al terzo posto, distante appena 4 lunghezze dal Como primo, che ha però un match da recuperare. Straordinario il cammino dei piemontesi, partiti con l’obiettivo di salvarsi e che si ritrovano invece a lottare per le primissime posizioni in classifica, sognando la promozione in Serie B. Grande merito, nell’impresi fin qui compiuta dalla squadra, all’allenatore Francesco Modesto, allievo di Gasperini il cui profilo – secondo Tuttosport – sarebbe stato attenzionato da top club del campionato di B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, con la B il big se ne va | Probabile ritorno in patria

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, nel mirino Da Riva | L’Atalanta prenota il colpo

Serie B, Crotone o Reggina per Modesto

Ecco, dunque, che per il classe 1982 potrebbe arrivare il ritorno in alcune delle piazze che ha già incontrato da calciatore. L’ex centrocampista, 39 anni, potrebbe essere una valida idea per le panchina di Crotone o Reggina per la prossima stagione. I primi sono ultimi in massima serie e sono prossimi alla retrocessione. L’arrivo di un grande ex come Modesto potrebbe rinvigorire la piazza e dare la giusta spinta al club per la lotta al ritorno in A. La Reggina è invece il club di cui conserva i migliori ricordi da calciatore dopo lo splendido triennio dal 2005 al 2008 in Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Baroni, allenatore della Reggina ©Getty Images

Gli amaranto si sono ripresi con il lavoro di Baroni dopo una prima parte di campionato non all’altezza delle aspettative. Anche per questi ultimi Modesto rappresenterebbe il nome giusto per dare una scossa all’ambiente.