Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, dal Bologna il colpo per la Serie A | Decisione a giugno

La Serie A offre spunti di calciomercato importanti: l’ultima suggestione arriva dal Bologna, con Palacio che deciderà a fine stagione

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

I campionati sono arrivati ad un punto cruciale. Mai come in questa stagione regna l’equilibrio, sia in Serie A che in B. Tutti gli obiettivi sono ancora in discussione, compresa la promozione: l’Empoli ha preso un po’ di vantaggio, ma dal Lecce secondo al Pisa nono ci sono appena dodici punti. Le squadre sono concentrate sul campo, ma le dirigenze iniziano a monitorare il mercato per la prossima stagione.

Amir Rrahmani, Rodrigo Palacio (Getty Images)

Calciomercato, idea Palacio per la Serie A

Fare mercato – per una società neopromossa – non è mai semplice: bisogna cercare profili che possano garantire esperienza in categoria e siano ancora decisivi. Il tutto, ovviamente, con poche risorse economiche a disposizione. Le occasioni però non mancano e l’ultima arriverebbe proprio dal Bologna: Rodrigo Palacio va in scadenza a giugno e si prepara a lasciare il club dopo quattro anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, messaggio ad Inter e Roma | Arriva l’annuncio 

L’attaccante argentino – ha compiuto 39 anni a febbraio – ha ancora voglia di giocare a calcio e se non dirà addio al calcio è pronto a sposare il progetto di una neopromossa. Il Monza – attualmente quarto in Serie B – potrebbe convincerlo con un piano ambizioso, ma anche piazze come Empoli o Lecce hanno carte da giocare. La prima – e più importante – è la promozione in Serie A, e per questo ogni discorso sarà rimandato a giugno.

Adriano Galliani (Getty Images)

Calciomercato, Italia o Spagna per Palacio

Palacio ha dalla sua parte i numeri: nonostante la veneranda età, l’argentino ha garantito un gol e quattro assist in questa stagione al Bologna, ma soprattutto continuità di prestazione, giocando già 28 partite. Integrità fisica e importanza all’interno dello spogliatoio: la sua leadership è fuori discussione, mai una parola fuori posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, Taibi fa il punto | Risposta alle critiche 

La Serie A non è però l’unico campionato nella sua mente: Palacio potrebbe optare anche per la B spagnola, ma la decisione sarà presa solo a stagione finita. Il bomber ha voglia di chiudere alla grande la stagione al Bologna per poi cimentarsi in una nuova sfida: un’occasione da cogliere al volo, senza pensarci troppo.

Marco Barbaliscia

Share
Published by
Marco Barbaliscia
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago