Serie B, UFFICIALE: “Bestemmie ripetute” | Arriva la decisione!

ascoli serie b sottil
Ascoli, Del Duca ©Getty Images

Ha bestemmiato durante una gara ufficiale nel mese scorso. Arriva la pensate multa per l’allenatore in Serie B

Dopo ben oltre un mese dall’episodio, arriva da parte della Procura Federale della Figc la pesante multa nei confronti di Andrea Sottil. Il tecnico dell’Ascoli, infatti, si è reso protagonista di un increscioso avvenimento durante la gara contro la Reggiana dello scorso 14 febbraio, terminata con il risultato di 1-0 in favore degli emiliani e con un espulsione per i bianconeri (Caligara) al 40′. L’allenatore dei marchigiani non ha retto la pressione, lasciandosi andare ad uno spiacevole turpiloquio.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Reggiana, Varone: “Obiettivo salvezza! La Serie A? Ho fatto una promessa”

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato, l’annuncio di Bucchi tra Crotone e Frosinone

Ascoli, multa a Sottil: “Bestemmie per 12 volte di fila”

Con un comuincato, la Procura Federale ha fatto sapere di aver corrisposto una multa da 1250 euro a Sottil “per avere, nel corso della gara Reggiana – Ascoli del 14 febbraio 2021, durante lo svolgimento della gara, pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme”. Una lunga sequela di bestemmie, insomma, che ora costeranno caro all’allenatore dei picentini. Squalifica evitata per il quarantasettenne, ma resta l’ammenda da pagare per l’errore commesso a bordo campo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

sottil ascoli serie b
Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli ©Getty Images

L’allenatore potrà sedere in panchina durante la gara contro il Cosenza del prossimo 2 aprile, ma dovrà fare i conti con la sanzione pecuniaria per aver bestemmiato ripetutamente durante il match con la Reggiana.