Calciomercato, si accende il derby | Colpo in arrivo dalla B tedesca

Si infiamma un derby di mercato. L’obiettivo comune dei due club di Genova è il ventisettenne attaccante turco del Fortuna Dusseldorf con il contratto in scadenza a giugno

Bologna Geovane
Stadio Luigi Ferraris (Getty Images)

Con la fine del campionato sempre più vicina, tutte le società iniziano a muoversi con decisione in vista del prossimo mercato estivo. Non fanno eccezione Genoa e Sampdoria, impegnate a cercare i rinforzi adeguati per rinforzare le rispettive rose.

Entrambe hanno già iniziato a pianificare le strategie in ottica acquisti e cessioni  e c’è un nome che mette entrambe d’accordo e sul quale si è già scatenato un acceso derby di mercato. Si tratta di Kenan Karaman, 27enne attaccante turco che milita in 2.Bundesliga nel Fortuna Dusseldorf finito inizialmente nel mirino del presidente blucerchiato Ferrero.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Sampdoria, occhi sul terzino della B | Cifre e dettagli

Calciomercato, il Genoa vuole bruciare i cugini per Karaman

Calciomercato Genoa su Karaman
Kenan Karaman (clubdoria46.it)

Come svelato da Calciomercato.it, il presidente del Genoa Enrico Preziosi però, forse stimolato dalla possibilità di fare un dispetto al patron dei cugini blucerchiati, starebbe tentando di anticipare la concorrenza e strappare alla Samp il forte attaccante della nazionale turca.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Sampdoria, è UFFICIALE | Nuovo attaccante dal Brescia

Scopriamo nel dettaglio chi è l’oggetto del desiderio dei due club liguri. Kenan Karaman, ventisette anni nato a Stoccarda, è un attaccante tedesco naturalizzato turco. Cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, ha fatto il suo esordio in Bundesliga con la maglia dell’Hoffenheim, club in cui ha militato fino a giugno del 2014. In estate si è poi trasferito all’Hannover 96, club in cui ha realizzato il suo primo gol in carriera da professionista.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Genoa, talento in prestito | C’è la fila in Serie B

Nell’estate del 2018 Karaman viene ceduto al Fortuna Dusseldorf, club di seconda divisione; ed è proprio nel club della Renania-Vestfalia che si afferma definitivamente; quest’anno in particolare, grazie a 24 presenze arricchite da 7 gol e a prestazioni di alto livello, molti club europei hanno preso informazioni sul suo conto. Anche il ct della nazionale turca Senol Gunes si è accorto di lui, tanto da farne quasi un punto fermo in attacco: dal giorno dell’esordio, il 9 novembre del 2017, Karaman con la maglia della Turchia ha collezionato 18 presenze realizzando 4 gol.