ESCLUSIVO+%7C+Cremonese%2C+Bartolomei%3A+%26%238220%3BQui+per+tornare+in+A%2C+ma+prima+raggiungiamo+la+salvezza%21%26%238221%3B
seriebnewscom
/2021/03/24/esclusivo-cremonese-bartolomei-serie-a-salvezza-empoli/amp/
Ultim'ora

ESCLUSIVO | Cremonese, Bartolomei: “Qui per tornare in A, ma prima raggiungiamo la salvezza!”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Paolo Bartolomei racconta il proprio approdo alla Cremonese e suona la carica: “Nelle prossime tre gare dovremo raggiungere la salvezza”

Arrivato a gennaio dallo Spezia, Paolo Bartolomei è già uno dei punti fermi della Cremonese 2.0 targata Fabio Pecchia: “Sin dal primo giorno ho ricevuto un buonissimo impatto, sia dalla società che dal gruppo, e mi sono trovato subito bene – racconta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex capitano dei liguri – Anche dal punto di vista dei risultati, abbiamo subito voltato pagina e abbiamo cominciato a risalire la china. E poi, con il mister mi sto trovando bene, anche perché sto giocando in posizioni di campo che ho sempre ricoperto, quindi non ho mai avuto problemi”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, si insiste sul colpo dall’Inter | Occhio alla concorrenza

Cremonese, Bartolomei: “Sono venuto qui per tornare in A! Prima, però, raggiungiamo la salvezza”

Al netto di Salernitana e Vicenza, il mese di marzo è stato molto positivo per la Cremonese: che il gruppo di Pecchia abbia trovato finalmente l’alchimia giusta? “Ci siamo parlati nello spogliatoio e ci siamo dati la carica per continuare su questa strada – continua Bartolomei ai nostri microfoni – Il gruppo è sempre stato ben saldo, anche quando sono mancati i risultati. E siamo usciti da questa situazione con la forza del branco, che deve accompagnarci fino al termine del campionato. Dovremo essere bravi a dare continuità alla nostra classifica e con gli ultimi 7 punti ci siamo un po’ staccati dalle zone calde. Nelle prossime otto gare, poi, dovremo far in fretta a raggiungere quota 45 in graduatoria”.

Paolo Bartolomei (via YouTube)

Dopo la sosta per le Nazionali, però, arriverà l’Empoli: un match complicato per la Cremonese, che ha comunque voglia di giocarsela contro chiunque: “Parliamo di una grande squadra, sarà difficile – rivela Bartolomei, che aggiunge – Sono sicuro che faremo bene, perché non siamo da meno. E poi giochiamo in casa, sarà un fattore importante. I nostri obiettivi stagionali sono chiari: raggiungere la salvezza nelle prossime due-tre gare e poi non precludersi nulla. Siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo con continuità”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

D’altronde, Bartolomei è calciatore estremamente esperto, che è stato anche e soprattutto protagonista della storica promozione con lo Spezia. Storica promozione che, chissà, sogna di bissare presto con i grigiorossi: “Sono venuto qua con l’ambizione di tornare in Serie A. A questa società non manca nulla per il grande salto, anche se farlo già quest’anno resta molto difficile”.

Alessandro Montano

Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

1 settimana ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago
'