Luca Dellepiane, promettente terzino dal cuore genoano

Chi è Luca Dellepiane, giovane e talentuoso terzino destro di proprietà del Genoa e già punto di forza della formazione Primavera. Fedele tifoso rossoblu, sogna di giocare in prima squadra.

Genoa serie a
Davide Ballardini ©Getty Images

Nato il 14 ottobre del 2002, Luca Dellepiane è un terzino destro di proprietà del Genoa. Tra gli elementi di spicco della formazione Primavera del Grifone, è un vero e proprio cuore rossoblu. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, oggi è titolare della Primavera e coltiva il sogno di giocare in prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, emergenza recuperi | La proposta di Ghirelli

Luca Dellepiane si è messo in mostra con le formazioni Under 17 e Under 18, collezionando in totale 41 presenze. Dalla stagione 2018/2019 ha cominciato a vestire la maglia della Primavera nei play-out di categoria. Dopo la pausa forzata del calcio giovanile a causa della pandemia da Covid, in questa stagione il classe 2002 sta trovando maggiore spazio con la compagine allenata da Luca Chiappino.

Nel 2019 inoltre è stato premiato giocatore più giovane ad aver preso parte alla fase finale della Viareggio Cup giocando per 77 minuti contro l’Atlantida Sport Club, compagine proveniente dal Paraguay che prese parte all’edizione 2018/2019 della manifestazione giovanile.

genoa bianchi
Genoa, Ballardini ©Getty Images

Chi è Luca Dellepiane, talentuoso terzino del Genoa

Nelle ultime due partite contro i pari età di Milan e Spal, Luca Dellepiane ha trovato spazio nell’undici di partenza, restando in campo per novanta minuti. Un chiaro segnale della crescita vissuta dal giovane terzino destro, destinato a trovare sempre più spazio, senza perdere di vista il sogno di arrivare a vestire la maglia della prima squadra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, svolta in panchina | “Sogno lui”

Genovese doc, Luca Dellepiane infatti è un grande tifoso genoano. Il suo sogno, dunque, è quello di arrivare a giocare con la sua squadra del cuore di cui segue sempre le partite con grande trasporto. Un elemento, quello dell’amore per la maglia rossoblu, che spinge il giovane laterale difensivo a dare sempre qualcosa in più in ogni singolo allenamento.

Classico terzino di spinta, Luca Dellepiane riesce ad abbinare rapidità e abilità nel calciare. Un mix di qualità che gli consente di agire sia da terzino puro di una difesa a quattro che da esterno di centrocampo in un 3-5-2. Un elemento interessante e dal sicuro avvenire, col Grifone e la maglia rossoblu nel cuore.