Calciomercato, Nesta saluta il Frosinone | “Ho dato tutto”

Il Frosinone ha esonerato Nesta a causa degli ultimi risultati negativi: l’allenatore ha salutato il club sui social con un commovente post 

frosinone nesta
Alessandro Nesta ©Getty Images

Una decisione sofferta, ponderata, ma che alla fine sembra essere la giusta fine di una storia compromessa. Il Frosinone ha ufficialmente esonerato Alessandro Nesta: il tecnico romano è stato sollevato dall’incarico a causa degli ultimi risultati non positivi raggiunti dalla squadra. Decisiva, in tal senso, la sconfitta maturata nell’ultimo turno in casa contro il Lecce per 3-0.

Nesta
Nesta (Getty Images)

Frosinone, Nesta esonerato

Il Frosinone mira alla promozione in Serie A e la strada è tutta in salita: i ciociari sono attualmente a centro classifica, a sei punti dall’ottavo posto. Il calendario è proibitivo, ma l’obiettivo è credere nell’impresa. In attesa che venga comunicato il nuovo allenatore, il club ha salutato Nesta, ringraziandolo per quanto fatto alla guida del club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, Nesta sollevato dall’incarico | Un nome in pole per sostituirlo 

Alessandro Nesta è arrivato a Frosinone nel luglio 2019 collezionando 77 panchine con i gialloblù. Il bilancio complessivo parla di 28 vittorie, 26 sconfitte e 23 pareggi e una media punti pari a 1,39. Il legame che si è creato con l’ambiente è forte e testimoniato anche dalle parole scritte dal tecnico sul suo profilo Instagram: “Saluto una Società e una tifoseria straordinarie, Frosinone mi ha accolto fin dal primo momento“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Nesta (@nesta)

Frosinone, il saluto di Nesta sui social

Mister Nesta si è poi soffermato sul rapporto con società e tifosi: “Ho potuto sentire il calore delle persone e il forte attaccamento verso questo Club, ricco di entusiasmo e passione“, ha detto, aggiungendo: “Ci tengo a ringraziare il Presidente Stirpe per avermi dato l’opportunità di allenare un gruppo di ragazzi fantastici, che hanno dato sempre tutto, TESTA e CUORE per questi colori“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, fumata nera | Salta l’affare a zero

Le strade si dividono e chissà se Nesta e Frosinone si rincontreranno in futuro. Quel che è certo è che ognuno ha lasciato all’altra parte qualcosa di importante: “Un’esperienza intensa che porterò sempre con me. Da oggi avrete di sicuro un tifoso in più. Grazie a TUTTI“, ha confermato in chiosa mister Nesta.