Calciomercato, niente Serie B | C’è il ritorno in Spagna

Una stagione al di sotto delle aspettative e così in estate potrebbe esserci l’addio a parametro zero: niente Serie B!

Saranno settimane intense in vista della prossima stagione. Tutto dipenderà dai risultati che verranno centrati al termine dell’anno sportivo. Il Cagliari non sta vivendo un buon periodo di forma con qualche segno di miglioramento arrivato con l’arrivo in panchina di Semplici. L’obiettivo del club sardo resta quello ormai della salvezza per poi programmare con tranquillità e raziocinio i piani futuri.

 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, avviso all’allenatore | “I pareggi non bastano più”

Calciomercato, Godin verso l’addio in caso di Serie B

Godin Cagliari
Godin (Getty Images)

E così anche il fronte calciomercato sarà decisivo in tal senso: il difensore uruguaiano, Diego Godin, potrebbe anche pensare di dire addio se dovesse retrocedere il Cagliari. Una scelta per terminare la carriera al meglio con la possibilità di tornare in Liga dopo gli anni gloriosi con l’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, esonero più vicino | Duello per la panchina

L’esperienza all’Inter si è rilevata non troppo esaltante con l’addio definitivo: con Conte il feeling non è scoccato del tutto e così lo stesso Godin ha voluto provare l’esperienza in terra sarda. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2023, ma l’addio potrebbe essere anticipato in caso di retrocessione in B. L’ex Atletico ha collezionato finora in campionato 19 presenze ed un gol all’attivo: nella difesa a tre è diventato il perno indispensabile della formazione sarda. Una decisione per il futuro che arriverà soltanto in base ai risultati che collezionerà il Cagliari.

Godin
Godin (Getty Images)

Il centrale sudamericano cercherà in tutti i modi di contribuire alla salvezza del Cagliari, reduce dalla cocente sconfitta in casa dello Spezia. L’inizio stagionale con Eusebio Di Francesco non è stato ottimale e così è arrivato l’esonero: con Semplici sono arrivati risultati convincenti, ma la salvezza resta ancora distante.