Football Under, da Brobbey a Gouiri: i consigli per gli acquisti

Da Brobbey, il talento dell’Ajax che il Lipsia ha già portato a casa, ad Amine Gouiri, attaccante del Lille da seguire con grande attenzione.

Il viaggio di Seriebnews.com parte dall’estero e arriva in Italia, con Piccoli che si rivela sempre prezioso per lo Spezia e gli appunti dal campionato Primavera.

Brobbey Ajax Football Under
Brobbey (Getty Images)

Da Brobbey a Gouiri, che appunti dall’estero

1. Il Lipsia ha già deciso di puntare su di lui, dimostrando ancora una volta la capacità di pescare i migliori giovani talenti in giro per il mondo. Brian Brobbey è un attaccante classe 2002 dell’immenso vivaio dell’Ajax, vanta già dodici presenze tra campionato, Champions ed Europa League con due gol e due assist. È una punta centrale mobile, rapida, tecnicamente valida, già nel giro della Nazionale Under 21 olandese.

2. 16 gol e 7 assist tra campionato, Europa League e Coppa di Francia è il bottino di Amine Gouiri, attaccante del Nizza classe 2000 cresciuto nel vivaio del Lione, altra accademia molto florida con cui ha giocato anche in Youth League, facendo gol all’Atalanta. Gouiri ha personalità, forza mentale, è venuto fuori da un brutto infortunio rimediato ad agosto 2018. Sta facendo bene anche nella Nazionale Under 21 francese, con 4 gol in 8 presenze.

3. Una nuova generazione di grandi talenti sta venendo fuori, è già una certezza Amad Diallo, classe 2002 scuola Atalanta che al Manchester United è stato decisivo anche nel doppio confronto col Milan. Il suo gol all’andata, in una situazione di difficoltà e di emergenza per i Red Devils, si è rivelato pesante nell’economia del doppio confronto.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Olaf Kobacki, ala col fiuto da bomber dell’Atalanta

4. Moukoko soltanto il 20 novembre compirà diciassette anni ma al Borussia Dortmund vanta già tre gol in Bundesliga, l’ultimo il 13 marzo contro l’Hertha Berlino. L’attaccante tedesco di origini camerunensi ha potenza, rapidità e buona tecnica, anche la Nazionale Under 21 ha deciso di puntare su di lui per la prima fase dell’Europeo in programma dal 24 marzo.

5. Il Borussia Dortmund ha già deciso di puntare su di lui come ha fatto il Lipsia per Brobbey, parliamo di Sergio Gomez mandato in prestito all’Huesca. Parliamo di un trequartista molto interessante classe 2000, che finora ha portato a casa 21 presenze tra campionato e Coppa del Re.

Roberto Piccoli Football Under
Roberto Piccoli (Getty Images)

Da Piccoli a N’Gbesso, lo sguardo all’Italia

6. Con le difficoltà fisiche di Nzola e Galabinov, lo Spezia ha in Roberto Piccoli una risorsa molto preziosa. Il suo bottino tra campionato e Coppa Italia è di 5 gol e 2 assist, anche l’Atalanta lo osserva per il futuro. La media tra minuti giocati e gol realizzati è ottima, Piccoli ha realizzato una rete ogni 146 minuti, un gol ogni partita e mezzo.

7. Il Sassuolo ha una buona scuola di portieri, da Turati a Zacchi per esempio. Nella Primavera neroverde c’è Samuele Vitale che spicca per i rigori parati. Ne ha neutralizzati tre nel campionato Primavera, uno contro il Genoa e due nella stessa partita la scorsa settimana contro la Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Antonino Viola, portiere made in Palermo con il Lecce del futuro

8. N’Gbesso, attaccante classe ‘2003 del Milan, ha bagnato con il gol l’esordio in Primavera 1, una rete decisiva per la vittoria contro il Cagliari. Attaccante rapido, intelligente nella lettura delle situazioni, bravo ad attaccare gli spazi, N’Gbesso, prima dell’esordio in Primavera, ha trovato spazio nell’Under 18 rossonera.

9. Talvolta le emergenze causa Covid ed infortuni possono creare delle opportunità per i giovani. È accaduto alla Carrarese, Baldini contro il Livorno ha portato in panchina addirittura un ragazzo che giocherebbe il campionato Under 16. Parliamo di Mattia Bonafede, esterno destro di spinta classe 2005.

10. La Primavera del Como, che gioca nel campionato Primavera 3, porta a casa una bella soddisfazione: Kristyan Trenchev è un centrocampista classe 2003, si è messo in mostra così tanto da convincere la Nazionale bulgara Under 18 a puntare su di lui.