Calciomercato, il ‘giustiziere’ di Mourinho per la Serie A | Idea promozione!

Un attaccante è riuscito a mettersi particolarmente in evidenza in Europa League, giustiziando il Tottenham di José Mourinho. Occhio alla possibile pista sul calciomercato per la Serie A

Il calcio europeo è stato assolutamente stregato da Mislav Orsic. L’attaccante, infatti, ha assolutamente trascinato la Dinamo Zagabria con una magnifica prestazione contro il Tottenham di José Mourinho. L’attaccante è riuscito, infatti, a mettere a segno una strepitosa tripletta che ha spazzato via i temibili inglesi dalla competizione.

A distanza di alcuni giorni, l’eco della prova del calciatore croato non è affatto svanito. Si parla ancora delle sue qualità, anche nell’ottica di un possibile ritorno in Italia. L’attaccante, infatti, è una vecchia conoscenza del calcio nostrano e in particolare ha vestito la maglia dello Spezia. In un’intervista a Calciomercato.it, l’agente del calciatore, Branko Hucika, ha fatto il punto della situazione per le prospettive italiane del croato. Di seguito le sue dichiarazioni sulla sua precedente avventura nel nostro Paese: “L’esperienza italiana lo ha aiutato, però devo dire che allo Spezia avrebbe meritato di giocare di più. Le scuse del suo scarso impiego erano allora l’età, la lingua e il fatto che dovesse apprendere la tattica. Non è stato giusto, un giocatore se è bravo deve giocare e lui lo è. Quindi l’avventura italiana lo ha favorito nella crescita poi futura, ma lui avrebbe senz’altro meritato maggior considerazione”.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Buffon può arrivare in Serie B! Pista clamorosa

Calciomercato Serie A, occhio al profilo di Orsic: pista per le neopromosse

Calciomercato, contatti per Orsic in Serie A | Idea per le neopromosse
Orsic © Getty Images

L’agente del calciatore parla nello specifico anche del possibile ritorno in Italia: “Sono in contatto con club italiani. Ha 28 anni, di certo non potremmo dire no all’eventuale riapprodo in Italia“. Parole importanti che aprono prospettive decisamente interessanti per i club nostrani. In particolare, Orsic potrebbe entrare nel mirino di alcune delle più importanti squadre di Serie B in caso di promozione. Da tenere in considerazione, però, anche la valutazione che ne fa la Dinamo Zagabria, specialmente dopo le ultime prestazioni. Il suo costo è infatti di circa 7-8 milioni, cifra importante e che potrebbe allontanare le pretendenti.