Calciomercato Juventus, un talento per Zauli | Trattativa avanzata

La Juventus individua un possibile rinforzo per il mercato estivo: la dirigenza punta un giovane attaccante che potrebbe essere inserito nell’undici di Zauli 

lamberto zauli juventus under 23
Lamberto Zauli (getty Images)

La Juventus pianifica le mosse per il calciomercato estivo. La società bianconera valuta con attenzione i profili da consegnare a mister Pirlo per la prossima stagione, ma programma anche le stagioni a venire con talenti in prospettiva. In questo senso è da leggere l’interesse per un giovane attaccante che potrebbe essere acquistato e poi girato all’U23 di Zauli per ambientarsi al calcio italiano.

Calciomercato Juventus U23 Paratici Villar
Nedved e Paratici (Getty Images)

Calciomercato Juventus, idea Muci per Zauli

La Juventus ha infatti messo nel mirino Nikolas Muci, giovane attaccante classe 2003 e di proprietà del Lugano. Il ragazzo – riferisce ‘Tuttosport’ – non ha ancora collezionato presenze tra i grandi, ma sta mostrando tutte le sue qualità nelle categorie giovanili. L’attaccante è anche nel giro della nazionale svizzera U18.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Buffon può arrivare in Serie B | Pista clamorosa

I suoi numeri sono ragguardevoli: 18 gol in 13 presenze in Swiss U18 Elite Ligue, che gli sono valsi l’appellativo di ‘nuovo’ Higuain. La Juventus avrebbe una corsia preferenziale per il suo acquisto visti gli ottimi rapporti tra le due società. L’idea di Paratici sarebbe quella di acquistarlo per mandarlo a farsi le ossa da Zauli, nella formazione U23. Una crescita graduale per poi inserirlo in pianta stabile nella Juventus di Pirlo. La trattativa col Lugano, col quale i bianconeri hanno ottimi rapporti, è in stato avanzato.