Calciomercato, colpo per la Serie A | In due sull’incubo di Mourinho

jakic empoli lecce
Dinamo Zagabria, Stadion Maksimir ©Getty Images

Ha eliminato il Tottenham di Josè Mourinho. Ipotesi doppia dalla Serie B, in vista della promozione in A, per il mediano

E’ una qualificazione storica quella ottenuta dalla Dinamo Zagabria contro il Tottenham di Josè Mourinho  in Europa League. Il club croato avanza alla fase successiva della competizione mandando a casa i più blasonati inglesi. Tra i calciatori che sono scesi in campo nella formazione croata ecco anche un profilo che potrebbe essere di grande interesse per un paio di club dalla Serie B. Si tratta di Kristijan Jakic, mediano dai piedi buoni (è un regista che opera davanti alla difesa) classe 1997 che ha giocato una buona gara contro Bale e compagni. In HNL (massimo campionato croato) ha collezionato 18 partite con 1 gol e 2 assist, mentre sono 10 le apparizioni in Europe League con 1 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, un sogno si avvera? | Parla l’agente

jakic
Jose Mourinho ©Getty Images

Jakic, Lecce o Empoli per la Serie A

Su di lui potrebbero fiondarsi club come il Lecce o l’Empoli in caso di promozione in Serie A. Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica dei pugliesi, non è nuovo a colpi di questo genere. Proprio nella passata estate ha infatti portato il gioiellino dalle giovanili del Real Madrid, Pablo Rodriguez, in giallorosso (colpo che si sta rivelando vincente). Anche i toscani però non sono nuovi ad operazioni di questo genere e di questa portata, e potrebbero puntare sul classe ’97 (24 anni a maggio), autore di una buona partita contro gli uomini di Mourinho, per rilanciarsi in Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

lecce empoli jakic
Kristijan Jakic ©Getty Images

Il croato, 181 centimetri e tanta qualità, potrebbe essere dunque un nome da seguire per Lecce ed Empoli in caso di ritorno in massima serie.