CMIT TV | Palermo, Nocerino: “Ci andrei di corsa, mi è entrata nel cuore”

L’ex centrocampista di Milan e Palermo, tra le tante squadre in cui ha militato, Antonio Nocerino, ha parlato del suo futuro da allenatore

Una carriera ricca di successi in Italia prima del suo trasferimento in America nel 2016 vestendo la maglia dell’Orlando City. Antonio Nocerino, dopo la parentesi al Benevento, ha intrapreso la strada di allenatore ed attualmente ricopre il ruolo di tecnico della selezione Under 15 ed assistente-allenatore della selezione Under 17 dell’Orlando City. Nelle ultime ore l’ex centrocampista di Milan e Juventus, tra le tante squadre in cui ha militato, è intervenuto alla CMIT TV, parlando anche del suo futuro con la suggestione Palermo visti i suoi trascorsi in maglia rosanera.

Potrebbe interessarti anche >>> Monza, che tegola per Brocchi | Bomber di nuovo out

L’ex centrocampista napoletano ha così dichiarato senza nascondersi di voler provare una nuova avventura al Palermo, questa volta da allenatore: “A me piacerebbe allenare dove ho giocato, visto che conosci molto bene quella piazza e la gente che ti circonda. Sai realmente cosa vuol dire lavorare in quel contesto. Ci andrei di corsa, ho la città e la squadra nel cuore. Se posso aiutare quella squadra, come lei mi ha aiutato, sarei contentissimo di farlo anche all’1%”.

Nocerino
Nocerino (Getty Images)

La stagione del Palermo è stata vissuta finora tra alti e bassi con la posizione attuale del nono posto in classifica a quota 39 punti. Centrare i playoff sarebbe un risultato importante per la compagine siciliana, che sta vivendo anche problemi a livello societario. In futuro lo stesso Nocerino potrebbe essere una delle prime scelte in caso di promozione in Serie B accettando un incarico entusiasmante per la sua carriera da tecnico.