Serie B, 29^ giornata: tutti i risultati delle 19 | Gioia Empoli e Monza

Da Brescia-Reggina a Monza Reggiana, tutti i risultati delle gare delle 19.00 in programma per questa ventinovesima giornata del campionato di Serie B.

Calciomercato Empoli, regalo promozione | Ipotesi Rafia dalla Juventus!
Pallone Serie B © Getty Images

Arrivano pochi gol ma segnali importanti in termini di classifica dalle partite giocate alle 19 del turno infrasettimanale valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie B. Tre vittorie interne e due pareggi senza gol. Importanti, in chiave promozione, le vittorie di Monza ed Empoli, capaci di battere – rispettivamente – Reggiana e Pordenone approfittando dell’ennesimo pareggio a reti bianche della Salernitana, imbattuta nella trasferta di Cittadella.

LEGGI ANCHE >>>  Pordenone, UFFICIALE: nuovi positivi | Arriva l’annuncio

Vince, di misura, il Brescia che allo stadio ‘Rigamonti’ supera la Reggina con un gol di Van de Looi. Un successo importante per le Rondinelle che si portano così a quota 39 punti, avvicinandosi addirittura alla zona play-off dopo aver lottato a lungo per non retrocedere. Serve a poco ad entrambe le squadre il pareggio maturato al “Bentegodi” tra Chievo e Frosinone, così come quello tra Cittadella e Salernitana, entrambe in zona play-off ma con l’amarezza per non aver portato a casa l’intera posta in palio con un legno a testa colpito nell’arco dei novanta minuti di gioco, intensi quanto equilibrati, disputati al ‘Tombolato’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Ct Nicolato lancia l’allarme | “Gioca poco”

Con la vittoria sul Pordenone, maturata solo nel finale, l’Empoli si porta a quota 56 punti, con 6 lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica Monza. Segue il Lecce, vittorioso nel pomeriggio. In zona retrocessione grande attesa per la partita di questa sera tra Ascoli e Pescara, un vero e proprio spareggio salvezza che rischia di lasciare nei guai chi dovesse andare incontro ad una sanguinosa sconfitta, considerando l’esiguo numero di partite da giocare fino al termine della regular season.

 

Serie B, 29^ giornata: i risultati delle 19.00

BRESCIA-REGGINA 1-0
46′ Van de Looi (B)

CHIEVO-FROSINONE 0-0

CITTADELLA-SALERNITANA 0-0

EMPOLI-PORDENONE 1-0
88′ Matos (E)

PORDENONE-PESCARA 0-0

MONZA-REGGIANA 2-0
12′ Carlos Augusto (M), 84′ Colpani (M)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Pisa Knaster ufficiale
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Serie B, la classifica dopo le partite delle 19

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 56, Monza 50, Lecce 49, Salernitana 48, Venezia 46, Cittadella 45, Chievo 43, Spal 42, Pisa 40, Brescia 39, Frosinone 38, Reggina 36, Vicenza 35, Cremonese 35, Pordenone 34, Cosenza 28, Reggiana 28, Ascoli 24*, Pescara 23*, Entella 21.

*una partita in meno