Calciomercato, talento sugli scudi | Dall’Inter alla Serie B

Inter squizzato
Inter, San Siro ©Getty Images

Prestazioni esaltanti da parte del giovanissimo calciatore dell’Inter: possibile prestito in Serie B nella prossima stagione

Nelle giovanili dell’Inter si sta mettendo in luce con prestazioni di alto livello. Niccolò Squizzato, classe 2002 della Primavera nerazzurra, è il miglior assistman con ben 3 passaggi decisivi in 10 presenze totali. E’ stato anche autore di 1 gol, il che non guasta considerando il ruolo: è un centrocampista centrale, che può agire anche da mediano e può eventualmente adattarsi come esterno destro (è stato utilizzato in quest’utlima posizione nella sfida contro la Fiorentina). Il giovane centrocampista è stato convocato in prima squadra in diverse circostanze durante l’arco della stagione. Antonio Conte lo ha relegato in panchina nella sfida di Champions League contro il Borussia Monchengladbach dello scorso ottobre e, nello stesso periodo, ha assistito dalla panchina anche al derby in Serie A contro il Milan.

LEGGI ANCHE >>> Valentin Mihăilă, il ‘figlioccio’ di Mutu che già fa sognare Parma

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, UFFICIALE: nuovi positivi | Arriva l’annuncio

Inter, Squizzato in B: l’ipotesi

Squizzato è dunque un grande talento in rampa di lancio per l’Inter. I nerazzurri, che dalle giovanili hanno sempre sfoderato grandi talenti, potrebbero pensare bene di mandare il diciannovenne in prestito in Serie B nella prossima stagione. In questo modo il calciatore avrebbe modo di misurarsi con una realtà ben più importante del campionato Primavera e seguirebbe un percorso di crescita che potrebbe portarlo, in futuro, definitivamente nella prima squadra interista.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter squizzato
Antonio Conte ©Getty Images

La Serie B si sta confermando del resto sempre più campionato dei giovani e per i giovani, che senza troppe pressioni trovano un ambiente ideale per crescere dal punto di vista individuale. Il talentuoso gioiellino dell’Inter potrebbe fare così esperienza in cadetteria per maturare.