Calciomercato, cifra shock | 18 milioni per il Palermo!

palermo
Bandiera Palermo (Getty Images)

Hera Hora, società controllante del Palermo, non va più in liquidazione. Ecco la stima del valore del club rosanero

In casa Palermo cambiano le strategie. Il club ha convocato ieri un’assemblea dei soci per la messa in liquidazione di una parte importante del club, la Hera Hora (ovvero il gruppo che lo controlla). La decisione dell’assemblea, come riporta il Corriere dello Sport, è stata però a sorpresa quella contraria: niente liquidazione, che sarebbe servita a rendere inefficace il diritto di recesso delle quote di Di Piazza, socio di minoranza. Ciononostante, il cambio di rotta non sarebbe da intendersi come un riavvicinamento tra il presidente Mirri e l’imprenditore italo-americano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, addio Strakosha | L’erede arriva dalla Campania!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lascia il Milan | Tre club dalla Serie B

Palermo, 18 milioni il valore del club

In previsione della messa in liquidazione di Hera Hora, la Princewaterhouse Coopers (incaricata di trattare la vendita delle quote e di trovare nuovi investitori) avrebbe dato al club un valore di ben 18 milioni. Resta questa, tuttavia, una cifra ancora indicativa: l’esatto valore del pacchetto azionario rosanero potrà essere stabilito solo dal mercato. Del resto la messa in liquidazione di una parte considerevole delle azioni della società, avrebbe svalutato anche il valore complessivo del club palermitano.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Palermo Tifosi Lo Faso
Tifosi Palermo (©Getty Images)

Il Palermo, al momento, va avanti per la strada che aveva già intrapreso. Il controllo della società rimane così com’era: chi voglia acquistare il club dovrà mettere sul piatto una cifra vicina ai 18 milioni.