Calciomercato Lazio, addio Strakosha | L’erede arriva dalla Campania!

Calciomercato Lazio, Strakosha ormai è in uscita: due i nomi per l’erede, con Micai sorpassato da un altro portiere ‘campano’. L’indiscrezione de ‘Il Messaggero’

Ormai finito ai margini delle rotazioni e delle gerarchie di Simone Inzaghi, l’ex Salernitana Thomas Strakosha appare in rottura con la Lazio. E nei prossimi mesi potrebbe fare i bagagli per rilanciare la propria carriera altrove. Un bel grattacapo per i biancocelesti, che tra i pali possono fare affidamento sull’esperienza e la solidità di Pepe Reina, anche se l’età non più dalla parte dello spagnolo e urge trovare un profilo capace di dare sicurezza e freschezza ai pali della Lazio. I nomi al vaglio del plenipotenziario Igli Tare sarebbero diversi, ma in ottica 2021-2022 due su tutti potrebbero spuntarla: Alessandro Micai Lorenzo Montipò.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, infortunio shock | Comunicato UFFICIALE: out 4 mesi l’ex Juventus

Calciomercato Lazio, addio Strakosha: duello Micai-Montipò per la porta

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, è un duello tra i due portieri (rispettivamente di Salernitana Benevento) per difendere i pali della Lazio. Anzi, più che duello, secondo il quotidiano capitolino, Montipò apparirebbe in netto vantaggio sul collega Micai, rappresentando un’opzione di maggiore spessore e prospettiva, rispetto all’estremo difensore salernitano.

Torino Montipò Benevento
Lorenzo Montipò (Getty Images)

Classe 1995, Lorenzo Montipò difende i pali del Benevento da tre stagioni e quest’anno, il primo in Serie A, sta dimostrando di essere già un profilo estremamente affidabile per la massima categoria. Seppur Micai rappresenti un’opzione ‘in casa’ e a costi super-contenuti, secondo ‘Il Messaggero’ il portiere sannita è in pole position per ereditare il posto di Strakosha, per intraprendere un percorso di apprendistato al fianco di Pepe Reina, alternandosi già nel corso della prossima stagione, fino a raccoglierne totalmente il testimone.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Palazzino, la giovane ala dell’Ascoli col vizio degli eurogol

Attualmente, il Benevento valuta il proprio portiere intorno ai 4-5 milioni di euro: una cifra non proibitiva, per un club da sempre attento al bilancio e ai ‘talenti nascosti’ del nostro campionato, come la Lazio. Ragion per cui, attenzione a quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi sull’asse capitolino-sannita: con Strakosha pronto a partire, Montipò si candida prepotentemente per un ruolo da erede.