Calciomercato, cambio al vertice | Nuovo proprietario spagnolo

derby county
Derby County, Pride Park Stadium (Getty Images)

Nuovo proprietario per il Derby County. Dopo la trattativa fallita dei mesi scorsi, ecco il businessman spagnolo Erik Alonso

Cambiamenti in società per l’importante club della B inglese. Si tratta del Derby County, che in Championship è guidata da Wayne Rooney, nelle vesti di allenatore dopo aver iniziato la stagione da calciatore. Secondo quanto riportato da The Atheltic, il club starebbe per effettuare un passaggio di consegna da proprietario a proprietario. La società sarebbe infatti in negoziazioni avanzate con il businessman spagnolo Erik Alonso per la piena acquisizione del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, addio Strakosha | L’erede arriva dalla Campania!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lascia il Milan | Tre club dalla Serie B

Debry County, trattativa avanzata: Erik Alonso nuovo proprietario

Una notizia, questa, che rappresenta una forte novità per la squadra inglese. In precedenza, infatti, il Derby County doveva essere preso da Bin Zayed International, ma l’affare non è andato come previsto. Si sarebbe così presentata un’opportunità per parlare tra il businessman spagnolo Alonso e il proprietario del Derby Mel Morris. Se verrà raggiunto un accordo dovrà essere approvato dall’EFL. Alonso è un businessman spagnolo che possiede la società di gestione WBD Sports e che recentemente ha provato ad acquistare anche lo Sheffield Wednesday, ma il proprietario Dejphon Chansiri alla fine ha rifiutato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

derby county
Wayne Rooney (Getty Images)

Ora, dopo la trattativa fallita con la Bin Zayed International, pare ci siano fondi sufficienti per la transazione immediata delle quote del club: lo spagnolo Erik Alonso il nuovo proprietario del club di Championship.