Ultim'ora

Calciomercato Lazio, addio Strakosha | L’erede arriva dalla Campania!

Calciomercato Lazio, Strakosha ormai è in uscita: due i nomi per l’erede, con Micai sorpassato da un altro portiere ‘campano’. L’indiscrezione de ‘Il Messaggero’

Ormai finito ai margini delle rotazioni e delle gerarchie di Simone Inzaghi, l’ex Salernitana Thomas Strakosha appare in rottura con la Lazio. E nei prossimi mesi potrebbe fare i bagagli per rilanciare la propria carriera altrove. Un bel grattacapo per i biancocelesti, che tra i pali possono fare affidamento sull’esperienza e la solidità di Pepe Reina, anche se l’età non più dalla parte dello spagnolo e urge trovare un profilo capace di dare sicurezza e freschezza ai pali della Lazio. I nomi al vaglio del plenipotenziario Igli Tare sarebbero diversi, ma in ottica 2021-2022 due su tutti potrebbero spuntarla: Alessandro Micai Lorenzo Montipò.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, infortunio shock | Comunicato UFFICIALE: out 4 mesi l’ex Juventus

Calciomercato Lazio, addio Strakosha: duello Micai-Montipò per la porta

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, è un duello tra i due portieri (rispettivamente di Salernitana Benevento) per difendere i pali della Lazio. Anzi, più che duello, secondo il quotidiano capitolino, Montipò apparirebbe in netto vantaggio sul collega Micai, rappresentando un’opzione di maggiore spessore e prospettiva, rispetto all’estremo difensore salernitano.

Lorenzo Montipò (Getty Images)

Classe 1995, Lorenzo Montipò difende i pali del Benevento da tre stagioni e quest’anno, il primo in Serie A, sta dimostrando di essere già un profilo estremamente affidabile per la massima categoria. Seppur Micai rappresenti un’opzione ‘in casa’ e a costi super-contenuti, secondo ‘Il Messaggero’ il portiere sannita è in pole position per ereditare il posto di Strakosha, per intraprendere un percorso di apprendistato al fianco di Pepe Reina, alternandosi già nel corso della prossima stagione, fino a raccoglierne totalmente il testimone.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Palazzino, la giovane ala dell’Ascoli col vizio degli eurogol

Attualmente, il Benevento valuta il proprio portiere intorno ai 4-5 milioni di euro: una cifra non proibitiva, per un club da sempre attento al bilancio e ai ‘talenti nascosti’ del nostro campionato, come la Lazio. Ragion per cui, attenzione a quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi sull’asse capitolino-sannita: con Strakosha pronto a partire, Montipò si candida prepotentemente per un ruolo da erede.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago