Ultim'ora

ESCLUSIVO | Cittadella, Ghiringhelli: “Col Pisa sarà difficile, ma l’obiettivo sono i playoff!”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Luca Ghiringhelli traccia il momento del suo Cittadella e suona la carica in vista del Pisa

La vittoria manca dal 13 febbraio, anche se i pareggi con Monza ed Empoli danno morale e consapevolezza: “Viviamo un momento un po’ altalenante, questo è innegabile – racconta Luca Ghiringhelli, terzino destro del Cittadella, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com – Sappiamo che ci sono tante squadre attrezzate lì davanti, e ora sappiamo che dobbiamo dare il 100%. Non è facile, ma sta a noi ritrovare continuità: Empoli e Monza ci hanno dato la consapevolezza che possiamo fare risultato con tutti, mentre Reggiana e Pescara quella che possiamo perdere con tutti. Fa parte del nostro DNA e del nostro modo di fare calcio”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sfida a due per il talento della Juventus | L’ostacolo

Cittadella, Ghiringhelli: “Col Pisa sarà difficile, ma l’obiettivo sono i playoff”

Venerdì, però, il Cittadella sarà nuovamente in campo, per affrontare il Pisa di mister D’Angelo: “Ci stiamo preparando nel migliore dei modi – continua Ghiringhelli – La prepareremo come sempre, cercando di individuare i loro punti deboli e sfruttarli a nostro vantaggio. Certo, sono in gran salute, hanno giocatori forti e un’identità ben costruita dal loro allenatore. Sarà una gara molto difficile”.

Luca Ghiringhelli @Getty Images

A dieci giornate dal termine della regular season, il Cittadella è in piena lotta playoff e punta ad un grande finale di stagione: “Il nostro obiettivo è quello di restare nel gruppone playoff e poi vedere cosa succede – aggiunge Ghiringelli – Sappiamo che, tra un po’, avremo tanti scontri diretti e molto dipenderà da noi. Possiamo essere artefici del nostro destino, ma non dobbiamo illuderci e puntare per forza a prendere i primi due posti. Il nostro obiettivo è conquistare l’off-season, poi è chiaro: se nel finale di campionato siamo lì, allora ne parleremo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Napoli valuta | Futuro lontano dalla Serie B

Infine, una parentesi sulla quarantena e l’isolamento dal gruppo squadra. Lo scorso dicembre, Luca Ghiringhelli fu uno dei tesserati del Cittadella risultati contagiati dal Covid-19: “Quando mi fu detto di essere positivo, fu una vera doccia fredda – spiega il terzino dei veneti – Stavo benissimo, al tempo. Non avevo sentore di essere contagiato o che altro. Sono stato positivo per più di venti giorni, ma non ho mai avvertito sintomi, eccetto un po’ di spossatezza. E’ stato un periodo duro, provavamo a fare rete noi ‘contagiati’, ma anche al campo la situazione non era semplice. Mancavano tanti elementi e tra i negativi c’era tanta preoccupazione. Mentalmente, è stato davvero complicato. Adesso, dalla nostra, possiamo soltanto prestare la massima precauzione fuori dal campo e sperare che tutto possa risolversi presto”.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago