Calciomercato, salto in Serie A per il big | La situazione

L’Empoli si gode il suo gioiello e sogna la Serie A, ma sa che può perderlo in futuro: le possibili offerte in arrivo

È una stagione più che positiva quella che sta vivendo l’Empoli in Serie B, che ora sogna ad occhi aperti il ritorno in Serie A dopo appena due anni. Il club allenato da mister Dionisi occupa la prima posizione in classifica praticamente dall’inizio di questo campionato e non ha la minima intenzione di mollarla.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rispunta Papu Gomez | Che intreccio!

Domenica non è arrivato il risultato che la società si auspicava, Bajrami aveva portato in vantaggio l’Empoli ma Proia ha pareggiato nella ripresa per l’1-1 finale con il Cittadella. Nonostante ciò però il destino è ancora nelle mani dei toscani che hanno un vantaggio di tre punti sul Monza secondo in classifica e quattro punto dalla zona play off, ovvero dal terzo posto occupato dalla Salernitana.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, infortunio shock | Comunicato UFFICIALE: out 4 mesi l’ex Juventus

Calciomercato Empoli, Mancuso in Serie A in ogni caso: può provarci il Verona

Leonardo Mancuso (Getty Images)

I grandi risultati dell’Empoli arrivano anche grazie alla stagione straordinaria che sta vivendo Leonardo Mancuso. L’attaccante classe 1992 è in vetta alla classifica marcatori insieme a Coda con ben 14 gol realizzati fin qui. Per lui anche 3 assist nelle 27 gare disputate (non ne ha saltata neanche una).

LEGGI ANCHE >>> Filippo Palazzino, la giovane ala dell’Ascoli col vizio degli eurogol

Le prestazioni importanti di Mancuso hanno inevitabilmente attirato anche le attenzioni dei club di Serie A, che potrebbero tentare l’assalto nella prossima sessione di calciomercato. L’attaccante classe 1992 potrebbe essere in particolare nel mirino di squadre che ambiscono alla salvezza o metà classifica nel massimo campionato italiano. Per lui potrebbe farsi avanti anche il Verona, non nuovo a colpi di questo tipo.

Calciomercato Chievo, UFFICIALE il ritorno anticipato di D'Amico alla Sampdoria
Stadio Bentegodi, Chievo Verona (Getty Images)

Mancuso intanto non pensa al futuro ed è concentrato solo e unicamente sul campo per provare a raggiungere la Serie A con la maglia dell’Empoli.