Calciomercato Monza, rinnovo Boateng | Galliani preme: c’è l’ostacolo

Boateng tra i migliori ieri contro il Pordenone: ostacolo per il Monza sul tema rinnovo in sede di calciomercato

Il Monza sta continuando a raccogliere risultati positivi in Serie B. L’ultimo, in ordine cronologico, è arrivato nella giornata di ieri in casa contro il Pordenone. La squadra ha vinto il match per 2-0 grazie ai gol di Davide Frattesi e di Christian Gytkjaer (quest’ultimo su rigore). I lombardi sono, quindi, tornati secondi in classifica a quota 47 punti dopo 27 giornate e continuano ad inseguire la scia della marcia inarrestabile dell’Empoli di Alessio Dionisi, attualmente testa di serie. Tra i protagonisti della partita con i neroverdi c’è sicuramente Kevin-Prince Boateng, al rientro dall’ultimo infortunio. La società targata Berlusconi e Galliani punta ad arrivare al rinnovo dell’ex Milan in sede di calciomercato, ma ci sarebbe un ostacolo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, la big si prende il talento | Sostituto in Serie B

Calciomercato Monza, Boateng torna con il Perdonone e fa scintille: ostacolo rinnovo

Il Monza continua a regalare prestazioni di assoluto spessore in cadetteria. Le vittorie in stagione sono numerose per gli uomini di Brocchi e l’obiettivo promozione in Serie A sembra sempre più alla portata. Nello scontro di ieri con il Pordenone, inoltre, è arrivata anche una buona notizia. Kevin-Prince Baoteng, alle prese di recente con un infortunio, è rientrato con i neroverdi ed è stato tra i migliori in campo per ben 80 minuti di gioco, prima che Paletta prendesse il suo posto.

Monza Boateng rinnovo
Kevin Prince Boateng (Getty Images)

L’ex Barcellona dimostra ulteriormente di essere di fondamentale importanza per l’undici lombardo, nonostante l’età avanzata (34 anni). L’assenza del trequartista, infatti, ha pesato molto, tanto che i biancorossi sono riusciti a raccogliere solo un pareggio contro Cittadella e Frosinone, partite in cui il Boa non ha potuto essere presente. La società, quindi, punta fortemente al rinnovo del classe ’87: il calciatore è in scadenza di contratto a giugno 2021. C’è un’opzione per il prolungamento di un anno nell’accordo e Galliani preme per attivarla. Boateng, però, vorrebbe tornare in Serie A. Da considerare anche che le sue prestazioni di livello hanno attratto interesse dalla massima serie italiana e dall’estero.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Serie B | Sfida a due per l’ex Milan

Il salto di categoria del Monza sarà, quindi, necessario al fine di prolungare il termine dell’intesa fino a giugno 2022. Situazione da monitorare.