BNEWS | Calciomercato Palermo, colpo di scena in panchina: è in arrivo!

Dopo lo scossone delle ultime settimane, arrivano le novità per il club di Serie C: c’è la decisione definitiva per quanto riguarda la panchina

Dopo il ‘terremoto’ Boscaglia e la nomina ad interim di Giacomo Filippi, la panchina del Palermo sembrava destinata all’ennesimo scossone. E invece, la vittoria nel derby contro il Catania (arrivata grazie alla rete dell’eterno Santana, nonostante l’inferiorità numerica dei rosanero) ha cambiato completamente gli scenari. Anzi, li ha confermati: secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, Giacomo Filippi sarà l’allenatore del Palermo sino al termine della stagione. Una ‘promozione’ ed un’occasione che gli era stata promessa dalla società siciliana, in caso di vittoria nel derby ed una buona serie di risultati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, intreccio con Inter e Sampdoria | Juventus spiazzata

Una conferma coadiuvata e rinforzata dall’ormai prossimo arrivo di Fabio Levacovich (ex compagno alla Sassari Torres e personaggio fidato di Filippi) come nuovo allenatore in seconda dei rosanero. Abbandonati dunque i nomi di Calori e Legrottaglie: in linea anche con quelli che sono i parametri economici e le disponibilità del budget rosanero, la società ha deciso di continuare sino al termine della stagione con l’attuale gestione tecnica, nella speranza di una parabola ‘alla Occhiuzzi’, che a Cosenza raccolse la squadra ad interim, fino a diventarne capo-allenatore.

Palermo
Bandiera Palermo (Getty Images)

Il contratto di Filippi con il Palermo sarebbe in scadenza la prossima stagione, ma si tratta di un accordo da allenatore in seconda, pertanto andrebbe completamente rimodulato in caso di conferma.