La sconfitta di ieri ha portato la società a effettuare il cambio in panchina: scelto Amelia come allenatore. Il comunicato UFFICIALE
Nuovo scossone sulla panchina del Livorno dopo la sconfitta rimediata ieri contro la Pergolettese per 1-0. La società infatti ha deciso di esonerare il tecnico Dal Canto e ingaggiare Marco Amelia. Il campione del mondo 2006 avrà il compito di riportare in alto la compagine amaranto che occupa attualmente l’ultima posizione in classifica nel girone A di Serie C, a pari punti con la Lucchese. Questo il comunicato ufficiale: “L’As Livorno calcio comunica di avere esonerato il tecnico Alessandro Dal Canto e di avere contestualmente ingaggiato Marco Amelia come nuovo allenatore della prima squadra”.
LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli out: le sue condizioni | Doppia assenza pesante
Le parole del presidente Giorgio Heller: “Auguriamo a Dal Canto il meglio per il prosieguo della sua carriera di allenatore. Né l’uomo né il mister sono in discussione, ma l’ambiente aveva bisogno di una scossa a livello tecnico e di nuove energie. Ci auguriamo che l’arrivo di Amelia apra una nuova fase e dia motivazione e fiducia al gruppo perché di questo vi é bisogno, cosi come il club ha urgente necessita di aprire una nuova fase a livello societario per il suo rilancio”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…