Calciomercato, cambia allenatore in Serie C | Ecco Amelia: è UFFICIALE

La sconfitta di ieri ha portato la società a effettuare il cambio in panchina: scelto Amelia come allenatore. Il comunicato UFFICIALE

Nuovo scossone sulla panchina del Livorno dopo la sconfitta rimediata ieri contro la Pergolettese per 1-0. La società infatti ha deciso di esonerare il tecnico Dal Canto e ingaggiare Marco Amelia. Il campione del mondo 2006 avrà il compito di riportare in alto la compagine amaranto che occupa attualmente l’ultima posizione in classifica nel girone A di Serie C, a pari punti con la Lucchese. Questo il comunicato ufficiale: “L’As Livorno calcio comunica di avere esonerato il tecnico Alessandro Dal Canto e di avere contestualmente ingaggiato Marco Amelia come nuovo allenatore della prima squadra”.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli out: le sue condizioni | Doppia assenza pesante

Le parole del presidente Giorgio Heller: “Auguriamo a Dal Canto il meglio per il prosieguo della sua carriera di allenatore. Né l’uomo né il mister sono in discussione, ma l’ambiente aveva bisogno di una scossa a livello tecnico e di nuove energie. Ci auguriamo che l’arrivo di Amelia apra una nuova fase e dia motivazione e fiducia al gruppo perché di questo vi é bisogno, cosi come il club ha urgente necessita di aprire una nuova fase a livello societario per il suo rilancio”.