Calciomercato Serie B, la panchina scricchiola | Serve la svolta

La Serie B è arrivata ad un punto cruciale, la classifica si sta delineando e un club è in cerca della svolta: la panchina è in bilico

Vincenzo Vivarini e Marco Giampaolo (Getty Images)
Vincenzo Vivarini e Marco Giampaolo (Getty Images)

Adesso o mai più. I risultati conseguiti nei mesi di gennaio e febbraio hanno segnato la classifica di Serie B. Le forze in gioco sono ormai palesi agli occhi dei tifosi, con i club che devono fare i conti con situazioni più o meno soddisfacenti. La 25^giornata di campionato propone – tra le altre – uno scontro diretto tra due delle formazioni che più stanno faticando in questa stagione.

Vincenzo Vivarini
Vincenzo Vivarini (Getty Images)

Calciomercato, Entella-Brescia decisiva

Il riferimento è a Entella-Brescia, sfida in programma sabato 27 febbraio alle ore 18:00 e che potrebbe essere decisiva per il futuro della squadra di casa. I liguri sono tra le delusioni del campionato: reduci da cinque sconfitte consecutive, i biancocelesti sono retrocessi sino all’ultimo posto in classifica, con 17 punti conquistati in 24 partite. La situazione è delicata, ma i demeriti non sono tutti attribuibili alla squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, futuro Corini | Arriva l’annuncio

L’Entella ha sempre mostrato una buona identità di gioco e le ultime sconfitte sono state di misura, arrivate dopo gare equilibrate e decise da episodi. Il campionato, però, non aspetta, e la zona salvezza dista già sei lunghezze. Ecco perché serve una svolta a partire già dal match contro il Brescia. La panchina di Vincenzo Vivarini traballa ed un altro risultato negativo con una squadra in crisi potrebbe portare a nuovi scricchiolii.

Andrea Schenetti (Getty Images)

Calciomercato Serie B, la panchina scotta

La società chiede la svolta e la posizione di Vivarini è sotto osservazione. Nessuno ha ancora parlato di esonero per un tecnico arrivato motivato ad inizio stagione. I risultati, però, devono iniziare ad arrivare per non rischiare di compromettere definitivamente una classifica deficitaria. L’Entella ospita il Brescia, uscito sconfitto nell’ultimo turno con la Cremonese, ma che era reduce da tre risultati utili consecutivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie A | I dettagli

Le ‘Rondinelle’ stanno vivendo una stagione travagliata, con diversi cambi di allenatore che hanno abbassato gli obiettivi minimi del club. L’ostacolo non è insormontabile e i liguri chiedono la vittoria nel ‘derby delle deluse’ per riprendere la marcia. All’andata finì 2-2, con l’Entella che pareggiò in pieno recupero con la rete di Mancosu su rigore. Oggi servirà qualcosa in più per rendere più solida la panchina di Vivarini.