Reggiana-Salernitana 0-0: pareggio avido di emozioni! | Cronaca e tabellino

Termina 0-0 l’anticipo delle 19.00 tra Reggiana e Salernitana: a Reggio Emilia, latitano le emozioni, in un match bloccato e farraginoso. La cronaca ed il tabellino della gara

Mapei Stadium (getty images)
Mapei Stadium (getty images)

La venticinquesima giornata di Serie B non si apre con un match spettacolare: Reggiana Salernitana pareggiano 0-0, in una gara dove i tatticismi e la ‘paura di prenderle’ hanno nettamente dominato, rispetto alle emozioni. Emozioni che si sono contate sulle dita di una mano, con le due squadre che hanno sentito (forse troppo) il peso di una gara, importante per le rispettive classifiche. E invece, il punto a testa ha quasi la sensazione di non aver fatto contento nessuno: la formazione di Alvini non si allontana dalla zona calda, quella di Castori non approfitta degli incroci promozione (Empoli-Venezia e Monza-Cittadella).

LEGGI ANCHE >>> Monza, fiducia a Balotelli | “Di nuovo la Nazionale!”

LEGGI ANCHE >>> Chi è Olaf Kobacki, ala col fiuto da bomber dell’Atalanta

Reggiana-Salernitana 0-0: tabellino e classifica

Dopo venticinque minuti senza intervento dei rispettivi portieri, Reggiana Salernitana si affacciano timidamente verso le porte avversarie, senza mai affondare realmente. Il primo tempo si chiude con un grosso nulla di fatto, con il secondo che non si allontana troppo dallo stesso tenore. Al triplice fischio, i tatticismi hanno la meglio sullo spettacolo, con Alvini e Castori costretti a dividere la posta in palio.

Castori
Castori (Getty Images)

REGGIANA (4-3-2-1): Venturi; Libutti, Martinelli (30′ pt Gyamfi), Ajeti, Kirwan (24′ st Costa); Del Pinto, Varone; Siligardi (24′ st Lunetta), Laribi (37′ st Pezzella), Radrezza (37′ st Espeche); Mazzocchi. A disp: Voltolini, Rozzio, Zamparo, Muratore, Cambiaghi. All: Alvini.

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly (39′ st Kupisz), Di Tacchio (1′ st Schiavone), Capezzi (22′ st Kiyine), Jaroszynski (39′ st Cicerelli); Tutino (22′ st Djuric), Gondo. A disp: Guerrieri, Sy, Boultam, Kristoffersen, Durmisi, Bogdan. All: Castori.

Arbitro: Serra di Torino

NOTE. Ammoniti: Di Tacchio (S), Del Pinto (R).

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 45*, Monza 42*, Salernitana 42, Venezia 41*, Chievo 39*, Cittadella 39*, Lecce 38*, Spal 37*, Frosinone 33*, Pordenone 32*, Pisa 32*, Reggina 29*, Reggiana 28, Vicenza 27*, Brescia 26*, Cremonese 26*, Cosenza 23*, Ascoli 21*, Pescara 18*, Entella 17*.

*una partita in meno