Termina 1-1 il big match tra Empoli e Venezia: Mazzocchi la sblocca, Haas la pareggia. La cronaca ed il tabellino del match
In un match dalla posta in palio e altissima, Empoli e Venezia si dividono il bottino e tornano a casa con un punto a testa. Un punto che, però, non smuove troppo la classifica e che lascia l’impressione che, in realtà, non faccia contento nessuno per davvero. Eppure, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, in una gara dai ritmi subito alti e da un’intensità quasi ‘ingiusta’ per la categoria cadetta. Insomma, nonostante il pareggio, Empoli e Venezia hanno mostrato di esserci per la lotta promozione, mettendo in campo valori, idee e qualità degne della massima ricompensa.
Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter
Per la prima rete del match, dunque, si sono dovuti attendere venticinque minuti (dopo un grande battagliare a centrocampo), quando Pasquale Mazzocchi si è esibito in un slalom speciale nel settore destro dell’area di rigore toscana, saltato due avversari e piazzato il pallone alle spalle di Brignoli con un pallonetto davvero imprendibile.
Dopo un primo tempo ‘tramortito’, l’Empoli riesce a conquistare campo e spazio nel secondo. Per gli uomini di Dionisi, sale in cattedra Fabiano Parisi, che dalla sinistra genera i pericoli principali, propiziando il pareggio di ‘rapina’ di Haas al 70′ e il quasi-raddoppio di La Mantia qualche minuto più tardi. Al triplice fischio, però, il risultato recita 1-1: quinto pareggio di fila per gli azzurri, mentre sesto risultato utile consecutivo per i lagunari.
LEGGI ANCHE >>> Chi è Olaf Kobacki, ala col fiuto da bomber dell’Atalanta
EMPOLI-VENEZIA 1-1
25′ Mazzocchi (V), 70′ Haas (E)
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 46, Monza 42*, Salernitana 42, Venezia 42, Chievo 39*, Cittadella 39*, Lecce 38*, Spal 37*, Frosinone 33*, Pordenone 32*, Pisa 32*, Reggina 29*, Reggiana 28, Vicenza 27*, Brescia 26*, Cremonese 26*, Cosenza 23*, Ascoli 21*, Pescara 18*, Entella 17*.
*una partita in meno
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…