Empoli-Venezia 1-1: Haas risponde a Mazzocchi! | Cronaca e tabellino

Termina 1-1 il big match tra Empoli e Venezia: Mazzocchi la sblocca, Haas la pareggia. La cronaca ed il tabellino del match

Dionisi Empoli
Dionisi Empoli (Getty Images)

In un match dalla posta in palio e altissima, Empoli Venezia si dividono il bottino e tornano a casa con un punto a testa. Un punto che, però, non smuove troppo la classifica e che lascia l’impressione che, in realtà, non faccia contento nessuno per davvero. Eppure, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, in una gara dai ritmi subito alti e da un’intensità quasi ‘ingiusta’ per la categoria cadetta. Insomma, nonostante il pareggio, Empoli Venezia hanno mostrato di esserci per la lotta promozione, mettendo in campo valori, idee e qualità degne della massima ricompensa.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Empoli-Venezia 1-1, Parisi incontenibile: la cronaca ed il tabellino

Per la prima rete del match, dunque, si sono dovuti attendere venticinque minuti (dopo un grande battagliare a centrocampo), quando Pasquale Mazzocchi si è esibito in un slalom speciale nel settore destro dell’area di rigore toscana, saltato due avversari e piazzato il pallone alle spalle di Brignoli con un pallonetto davvero imprendibile.

Paolo Zanetti, tecnico del Venezia (Getty Images)

Dopo un primo tempo ‘tramortito’, l’Empoli riesce a conquistare campo e spazio nel secondo. Per gli uomini di Dionisi, sale in cattedra Fabiano Parisi, che dalla sinistra genera i pericoli principali, propiziando il pareggio di ‘rapina’ di Haas al 70′ e il quasi-raddoppio di La Mantia qualche minuto più tardi. Al triplice fischio, però, il risultato recita 1-1: quinto pareggio di fila per gli azzurri, mentre sesto risultato utile consecutivo per i lagunari.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Olaf Kobacki, ala col fiuto da bomber dell’Atalanta

Empoli-Venezia 1-1: tabellino e classifica

EMPOLI-VENEZIA 1-1
25′ Mazzocchi (V), 70′ Haas (E)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 46, Monza 42*, Salernitana 42, Venezia 42, Chievo 39*, Cittadella 39*, Lecce 38*, Spal 37*, Frosinone 33*, Pordenone 32*, Pisa 32*, Reggina 29*, Reggiana 28, Vicenza 27*, Brescia 26*, Cremonese 26*, Cosenza 23*, Ascoli 21*, Pescara 18*, Entella 17*.

*una partita in meno