Calciomercato | Haaland, nuovo campione in famiglia: suggestione Juventus!

Haaland Tjaaland Juventus
Erling Haaland (Getty Images)

Solo goleador dalla famiglia Haaland. Il cugino del bomber suggestione per la Juventus in Serie C con l’Under 23

Sono 27 i gol in 25 presenze stagionali con il Borussia Dortmund per Erling Haaland, ormai una piacevole conferma del calcio europeo e non più una giovane promessa da scoprire. Il norvegese, appena ventenne, ha macinato gol e distrutto record tra la passata e l’attuale stagione, ma c’è chi in famiglia, almeno dal punto di vista realizzativo, è capace di fare altrettanto e anche meglio. Si tratta del cugino dello stesso centravanti, Albert Tjaaland. Classe 2004, il giovane attaccante ha segnato ben 64 reti in 37 presenze con le giovanili del Molde, club norvegese. Naturalmente il paragone non regge se si considera che il cugino più grande sta segnando a raffica in competizioni di ben altro livello, come Bundesliga e Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie A | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, riabbraccia il suo pupillo | Colpo dalla Juventus

Haaland, il cugino per la Juventus: l’ipotesi

Restano però dei numeri impressionanti per il diciassettenne, il cui futuro si preannuncia altrettanto costellato di gol. Ecco dunque che Tjaaland, che fin qui ha seguito le orme del parente da parte materna, potrebbe allontanarsene qualora dovesse arrivare un concreto interesse dall’Italia. Il gioiellino delle giovanili del Molde potrebbe infatti essere una suggestione per la Juventus, che potrebbe piazzarlo nell’Under 23 per fare gavetta. I bianconeri sono infatti alla ricerca di giovani talenti per assicurare un futuro brillante e vincente al club, ed il cuginetto del bomber norvegese potrebbe fare proprio al caso giusto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Haaland Tjaaland Juventus
Juventus (Getty Images)

Del resto, se Tjaaland continuerà a tenere alta la media gol, ben presto qualche club di grande caratura, come appunto la Juventus, potrebbe bussare alle porte del Molde per provare a lanciare il ‘nuovo Haaland‘.