Calciomercato, il Bari si defila | Uno svincolato di lusso per la Serie B

La Serie B guarda con interesse alle opportunità dal mercato degli svincolati: un attaccante era vicino al Bari, ma i pugliesi fanno marcia indietro 

De Laurentiis Auteri Bari Abate
Luigi De Laurentiis, presidente del Bari (Getty Images)

Il calciomercato ha chiuso i battenti ormai da un mese, ma le società restano vigili sui movimenti da attuare. La Serie B mai come quest’anno si sta rivelando un campionato combattuto in ogni zona di classifica. Il Coronavirus ha aumentato e avvicinato tra loro gli impegni e le società pensano al lussuoso mercato degli svincolati per porre rimedio ad eventuali situazioni d’emergenza.

Birsa
Birsa (Getty Images)

Calciomercato Serie B, occhio agli svincolati

Sono tanti i giocatori rimasti senza squadra in Italia. Tra questi c’è anche Valter Birsa, trequartista classe 1984 che ha vissuto l’ultima esperienza in Serie A, al Cagliari, rescindendo il suo contratto a novembre 2020. Lo sloveno ha qualità da vendere e il suo talento farebbe comodo in Serie B. Su di lui si era mosso anche il Bari, guidato dall’ambizioso progetto di risalita del presidente De Laurentiis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, è UFFICIALE | C’è la firma per l’ex Arsenal

Secondo quanto riferisce ‘Repubblica‘, però, il Bari non è intenzionato a portare avanti i discorsi per Birsa, ma ha preferito optare per Romulo, anche lui svincolato ed in cerca di una nuova squadra. Il passo indietro del Bari lascia spazio aperto alle big di Serie B che potrebbero ritrovare nello sloveno quel ‘plus’ per ottenere la promozione in A.

Valter Birsa (Getty Images)

Calciomercato, occasione Birsa

Birsa è fermo da qualche mese e avrà bisogno di tempo per riconquistare il ritmo gara. Gli anni migliori li ha vissuti nel Chievo Verona di Maran, raggiungendo 18 gol e 26 assist in 163 partite ufficiali. In Italia ha avuto esperienze anche al Genoa, Torino, fino al Milan, dove con Allegri ha messo a segno due gol in 15 presenze. Birsa è a caccia di una nuova avventura e l’occasione potrebbe arrivare dalla Serie B. I tempi sono maturi.