Calciomercato, è UFFICIALE | C’è la firma per l’ex Arsenal

serie b sanogo huddersfield
John Smith’s Stadium, Huddersfield Town (Getty Images)

Vicinissimo all’approdo in Serie B, ma poi non se n’è fatto nulla. Ora è ufficiale la firma con un nuovo club per l’ex Arsenal Sanogo

Sarebbe stato un colpo molto intrigante per la Serie B, ma alla fine il grande svincolato ex Arsenal e Ajax, tra le altre, è approdato in Championship inglese. Yaya Sanogo è infatti un nuovo calciatore dell’Huddersfield Town, col quale ha sottoscritto un contratto fino al termine dell’attuale stagione. E’ stato il club stesso, diciannovesimo e quindi terzultimo nell’attuale campionato di seconda divisione inglese, a comunicarlo con la seguente nota: “Huddersfield Town ha completato oggi la firma dell’attaccante francese Yaya Sanogo, in attesa di autorizzazione internazionale! Il 28enne si unisce al Town da svincolato con un contratto che durerà fino alla fine della stagione 2020/21, dopo aver lasciato il Tolosa nella massima serie francese al termine dell’ultima stagione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, talento in evidenza | La Serie A lo osserva

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, arrivano conferme | Colpo da novanta per Carrera!

Sanogo, niente Pescara: firma con l’Huddersfield

Nel mese di gennaio, l’attaccante era stato offerto al Pescara, in Serie B.  Il club biancazzurro aveva valutato attentamente il suo profilo in quella circostanza, ma alla fine non se n’è fatto nulla. Ora un possibile grande affare per gli abruzzesi, e per tutta la Serie B, sfuma. Il classe 1993 ha firmato con un nuovo club, l’Huddersfield Town. “Siamo felici di dare il benvenuto a Yaya nel club”, ha fatto sapere il capo delle operazioni di mercato del club Leigh Bromby.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

serie b sanogo huddersfield
Yaya Sanogo con l’Ajax (Getty Images)

L’allenatore Carlos Corberán ha infine aggiunto: “E’ un giocatore che ha un background nel calcio inglese, qualcosa che può rendere più facile il suo adattamento al campionato. Avrà ancora bisogno di un po’ di tempo e lavoreremo con lui per renderlo pronto ad aiutare la squadra nell’ultima parte della stagione “.