Calciomercato, contatti con De Rossi | Panchina per la Serie B

Crotone De Rossi
Daniele De Rossi (Getty Images)

Sul campione Daniele De Rossi tre club dalla Serie A. Ma l’ex Roma potrebbe esordire con una panchina in B: ecco come

In diverse circostanze il suo nome è stato accostato alla Serie B, ma ad avere contatti con il campione del mondo Daniele De Rossi pare siano stati ben 3 club dalla Serie A. A riportarlo è Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista della Roma, ritiratosi dal calcio giocato a gennaio del 2020 dopo pochi mesi dal suo approdo al Boca Juniors, sarebbe stato contattato da Fiorentina, Crotone e Cagliari. Squadre, queste, che stanno vivendo un campionato non facile dal punto di vista del gioco espresso e, soprattutto, dei risultati che stentano ad arrivare o, in alcuni casi, non arrivano affatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, talento in evidenza | La Serie A lo osserva

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, arrivano conferme | Colpo da novanta per Carrera!

De Rossi, Crotone pista concreta in estate

Ma se Fiorentina e Cagliari sembrano aver trovato la loro dimensione con i rispettivi allenatori, Cesare Prandelli per i viola e Leonardo Semplici (appena subentrato a Di Francesco e quindi ancora da testare) per i rossoblu, resta aperta la porta che condurrebbe De Rossi. I calabresi sono indirizzati, ora come ora, verso la retrocessione in Serie B. In tale eventualità, potrebbe essere proprio l’ex centrocampista a sostituire Stroppa. Di fatto, al momento De Rossi non può accettare incarichi di questo tipo: deve ancora conseguire il patentino combinato B-A per diventare a tutti gli effetti allenatore, ma il corso UEFA per ottenerlo è slittato causa Covid e terminerà soltanto il prossimo aprile.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Crotone De Rossi
Crotone, Stroppa (Getty Images)

Con le attuali credenziali, l’ex ‘Capitan Futuro’ potrà diventare soltanto allenatore in seconda. In piena primavera, però, le cose potrebbero cambiare e il Crotone, in caso di retrocessione in Serie B, potrebbe diventare una pista concreta.