ESCLUSIVO | Cittadella, Branca: “Col Monza vale doppio, Diaw merita la Serie A”

Cittadella, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, il centrocampista Simone Branca scalda i motori per il big-match col Monza: “Una gara che vale doppio, sappiamo di essere una squadra forte”

Divenuto ormai uno dei punti cardine della mediana di mister Venturato, Simone Branca non vuole frenare e spera di contribuire all’ascesa del suo Cittadella: “Contro la Reggiana ci siamo un po’ abbattuti – spiega il centrocampista veneto in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com – Non so bene cosa sia successo, eravamo reduci da una buona gara, come quella con il Pordenone. Prendere gol dopo pochi minuti è stata una doccia fredda e non siamo stati più capaci di riprenderci. Il che non è da noi, perché contro il Brescia rimontammo tre reti di svantaggio. Dispiace che sia andata così, ma adesso abbiamo già la testa al Monza“.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli e la Serie A | Arriva l’annuncio

Cittadella, Branca suona la carica: “Col Monza vale doppio, sappiamo di essere una squadra forte”

E proprio contro la formazione di Christian Brocchi, il Cittadella ha fame di ritrovare punti preziosi per la lotta al vertice: “Stiamo preparando la gara col Monza con grande serenità – continua Branca, che aggiunge – Sappiamo di essere una squadra forte, perciò restiamo tranquilli. Dall’altra parte, sappiamo anche che loro sono un gruppo molto attrezzato, pieno zeppo di individualità importanti, ma noi non siamo da meno: andremo in campo per dimostrarlo e giocarcela. Vogliamo portare a casa tre punti che varrebbero doppio”.

Simone Branca @Getty Images
Simone Branca @Getty Images

D’altronde, sono diverse stagioni che il Cittadella continua a confermarsi ad alti livelli in Serie B, anche se è mancato sempre qualcosina per l’ultimo passo, quello della promozione. “Non è un caso che il Cittadella si confermi ogni anno nella parte alta della classifica – spiega Branca – Quando arrivi qui, capisci subito di trovarti in un grande ambiente, una grande famiglia, dove tutto viene programmato con cognizione di causa. Quest’anno pensiamo prima a salvarci, poi è chiaro che un pensiero alla Serie A lo si fa sempre… E sono sicuro che se continuiamo così, possiamo toglierci qualche soddisfazione”, rivela il centrocampista non senza un po’ di sana scaramanzia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, zero offerte in A | Possibile futuro in Serie B

“Quest’anno il campionato appariva ancor più difficile del previsto – continua Branca – Sai, il Lecce, il Brescia, il Monza, l’Empoli e tante altre: tutte squadre molto attrezzate anche sulla carta. Poi stiamo dimostrando anche noi di essere all’altezza e la Serie B rimane apertissima. Il Pisa è andato a fare risultato col Monza, ad esempio, quindi il campionato è davvero difficile, ogni partite rappresenta una situazione a sé. Noi, dalla nostra, puntiamo a migliorarci”.

Simone Branca @Getty Images
Simone Branca @Getty Images

Monza-Cittadella, Branca: “Diaw capace di fare la differenza, merita la Serie A”

Infine, un passaggio con Branca sull’incrocio con l’amico ed ex della gara, Davide Diaw: “Non l’ho ancora sentito, però, sono davvero contento di rivederlo. È un ragazzo d’oro e un calciatore davvero forte. A Cittadella ci ha dato una grande mano, ha fatto la differenza e credevo che a gennaio sarebbe andato in Serie A, perché la merita. Poi è andato al Monza, accettando un’offerta impossibile da rinunciare per chiunque. Gli auguro che possa fare benissimo, ma a partire dal prossimo weekend…”, chiude ridendo il centrocampista veneto.