Calciomercato, ‘scippo’ al Napoli | Gioiello nel mirino

morello monza napoli
Napoli, il patron De Laurentiis (Getty Images)

Il giovane talento dalla Serie C incanta. Il Monza può tentare lo ‘scippo’ al Napoli per il gioiello rivelazione del campionato

Ben 10 reti e 7 assist in Serie C con la Pergolettese, è questo il bigliettino da visita del giovane talento Mattia Morello. L’attaccante, classe 1999, è in stato di grazia e sta trascinando – a suon di preziosi gol e passaggi decisivi per i compagni di squadra – il club verso zone tranquille di classifica. Mai vissuta una stagione così, neanche quando, ancora con la Pergolettese, militava in Serie D. Ora sul calciatore si accendono i riflettori delle più grandi squadre italiane, che fiutano la possibilità di portare in rosa, con il ventunenne, un grande potenziale per il futuro. Ed ecco infatti, sulle tracce di Morello, il Napoli. Ma i partenopei potrebbero essere ostacolati da un club di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Giudice Sportivo, UFFICIALE | Batosta Chievo: stop di due turni!

LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic a Sanremo | Stoccata di Zanetti

Napoli, occhio al Monza per Morello

Anche il Monza, infatti, potrebbe puntare il mirino sul forte calciatore della Pergolettese, protagonista di una stagione da record. Le ambizioni del club brianzolo sono ben note e il progetto prevede, oltre a grandi colpi di esperienza (come Boateng e Balotelli), anche l’innesto di giovani talenti. Insomma, l’ad biancorosso Adriano Galliani potrebbe pensare al gioiellino dalla Serie C per migliorare ulteriormente il reparto offensivo, che è già punto di forza dell’organico a disposizione di mister Cristian Brocchi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza ultras
Adriano Galliani (Getty Images)

Morello, grazie alle straordinarie prestazioni esibite, sembrerebbe destinato a lasciare la Serie C e la Pergolettese e ad unirsi ad un nuovo club. Oltre al Napoli, dunque, potrebbe farsi largo la pista che porta al Monza.