Calciomercato Juventus, sfuma la Serie B | Il futuro del baby prodigio

La Juventus sembra avere le idee chiare sul futuro di Nicolò Fagioli: il giovane ha esordito ieri in Serie A contro il Crotone

La Juventus ieri ha battuto il Crotone per 3-0 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e al gol di Weston McKennie. Una delle tante note positive dei bianconeri è stato anche l’esordio in Serie A di Nicolò Fagioli, centrocampista della formazione Under 23. A tal proposito, è intervenuto proprio Andrea Pirlo in conferenza stampa per parlare del classe 2001: “E’ entrato con personalità. Ha il calcio nella testa, che è un aspetto molto importante in campo. Può fare più ruoli, benissimo quello da regista. Ha tempi di gioco e lavoreremo per farlo crescere. E’ ancora molto giovane: non diamogli per il momento grosse responsabilità“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato | il club retrocede ma lui resta in A: fissato il prezzo

Juventus, niente Serie B per Fagioli

juventus fagioli
Nicolò Fagioli (©Getty Images)

Le parole di Pirlo non lasciano spazio a tante interpretazioni. L’allenatore crede nel giocatore e la Juventus punta sulla sua crescita. Verosimilmente verrà scelto il miglior percorso per Fagioli: se dovesse trovare poco spazio, verrà valutato il prestito in Serie A. Niente Serie B, dunque, nonostante le tante richieste. Se Pirlo lo riterrà necessario, potrà ancora far parte della rosa della Juve: in caso contrario, il prestito in massima serie in qualche club capace di garantirgli minutaggio è tutt’altro che escluso. Le richieste non mancano.