Calciomercato, asse Juventus-Roma | Suggestivo scambio

juventus roma
Juventus, Nedved (Getty Images)

Possibile operazione tra giovanissimi per la Juventus e la Roma. Prende corpo la suggestione di uno scambio di talenti

Di giovani talenti a Juventus e Roma non ne mancano. I due club puntano molto sulla crescita dei giovani provenienti dal proprio vivaio, calciatori promettenti per il futuro del panorama italiano. In tempi in cui si gioca senza sosta, causa Covid, tali talenti hanno avuto maggiore possibilità di mettersi in mostra e di esibire il proprio talento. Tra questi, per citarne qualcuno, Nicolò Fagioli e Riccardo Calafiori. Il primo è un centrocampista classe 2001 che è stato aggregato in prima squadra per emergenza da Pirlo e che ha debuttato durante il match contro il Crotone. Il secondo invece, terzino classe 2002, è in rampa di lancio già dalla passata stagione e vanta qualche presenza anche in Europa League. I rispettivi intermediari potrebbero provare la via di un suggestivo scambio.

LEGGI ANCHE >>> Giudice Sportivo, UFFICIALE | Batosta Chievo: stop di due turni!

LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic a Sanremo | Stoccata di Zanetti

Juventus-Roma, scambio tra talenti: l’ipotesi

E così, Nicolò Fagioli passerebbe dalla Juventus alla Roma e, al contrario, Riccardo Calafiori vestirebbe i colori bianconeri. Un’idea che potrebbe essere allettante per entrambe le squadre, da sempre attente ai movimenti dei giovani dalla Primavera per scovare i migliori talenti in circolazione. Eppure, forse, l’ipotesi di uno scambio tra i due giovani gioiellini non convincerebbe la ‘Vecchia Signora’, che sta dando fiducia al centrocampista e che potrebbe voler puntare su di lui anche per il futuro. Insomma, Fagioli rappresenta, al momento, un patrimonio della società per il domani.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus fagioli
Nicolò Fagioli (©Getty Images)

D’altro canto, la Juventus è stata in più occasioni interessata al talento giallorosso. La Roma, per lasciarlo partire, vorrebbe in cambio un talenti di altrettanto grandi aspettative, e Fagioli farebbe forse al caso giusto.